Si è già parlato al lungo di Motorola DROID Turbo, lo smartphone di nuova generazione, che la maggior parte dei fan ha sperato, fino in fondo, fosse il Nexus 6. Il marchio Verizon ha sempre etichettato il nuovo device come un’esclusiva per il mercato americano, ma oggi sembra aprirsi qualche nuovo scenario.

Guilherme Henrique, ragazzo brasiliano, oggi ha suscitato la perplessità di molti ed ha alimentato la speranza di altri; un post su Google+, con tanto di foto, sembra essere molto eloquente.

Cattura“Testando il mostro” è il commento alle foto, di cui una in particolare ha attirato l’attenzione del web. Tralasciando l’assenza del marchio Verizon, ottenibile con un semplice ritocco, la foto in questione  mostra un nome diverso, che potrebbe rappresentare la nomenclatura dello smartphone fuori dai confini a stelle e strisce: Moto MAXX si legge sulla pellicola.

nexus2cee_Testando....-4_thumb

Le specifiche tecniche sembrano combaciare del tutto ed anche la tradizione Motorola sembra avallare la tesi di un gemello. Si pensi al 2009, quando, il primo DROID fu poi commercializzato a livello internazionale con il nome di Milestone oppure al DROID RAZR e DROID RAZR MAXX divenuti, in versione GSM, RAZR e RAZR MAXX o, ancora, al tablet della casa, DROID Xyboard divenuto XOOM 2.

Ad onor del vero, c’è da precisare, che gli ultimi tre modelli della casa alata non hanno ricevuto una variante “gemella” GSM, stiamo parlando di DROID MAXX, DROID Mini e DROID Ultra, ma in quel caso furono Moto X e Moto G a farli passare in secondo piano.

A questo punto, sembra lecito affermare, con i soliti e dovuti dubbi, che il DROID MAXX di Verizon avrà una versione GSM almeno in Brasile e si chiamerà Moto MAXX. I rumor di un approdo dell’esclusiva Verizon in Brasile, risalenti a qualche giorno fa, troverebbero, così, un senso.

Se tutto dovesse andare come si spera, comprereste il nuovo top di gamma Motorola? La notizia vi ha fatto vacillare e non preordinerete il Nexus 6? Dateci le vostre impressioni, anche sfogliando la piccola galleria sottostante.

Via