Microsoft guadagna più grazie ad Android che a Windows Phone 7

Sembra una finzione, ma è proprio vero, a casa Gates continuano ad entrare fior di quattrini, e non grazie ai sistemi proprietari Microsoft, ma a quelli concorrenti!

A quanto sembra, infatti, per via di un patto siglato da HTC riguardante i brevetti android, Microsoft guadagni 5 dollari ogni licenza android venduta. Questo significa che, facendo qualche calcolo, essendo circa 30 milioni i telefoni HTC android venduti, sono 150 milioni i dollari che Microsoft ha guadagnato grazie ad android!

Pensate un pò, con le licenze di Windows Phone 7, invece, Microsoft ha guadagnato 15 $ per licenza, il che significa che con tutte le licenze vendute in totale si è vista entrare “appena” 30 milioni di dollari.

Sorprendente no? Questo dimostra quindi come, per futili motivi come quelli di semplici brevetti da appena 5$, Microsoft sia riuscita a guadagnare maree di denaro senza muovere un dito.

E’ tutto! Da TuttoAndroid!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessio

    Non proprio senza muovere un dito. Per brevettare servono ingenti spese in ricerca e sviluppo cui si sommano le spese legali. Se HTC paga è perché ritiene che effettivamente su certe tecnologie Ms sia arrivata prima.
    Comunque siamo al paradosso.

    I brevetti però scadono e Ms non può sperare di fondare i suoi guadagni futuri nel settore mobile su quello. Una volta perso il primato, è dura rientrare.

    • manuelmitico

      beh è giusto quello che dici tu, infatti microsoft non può basarsi su altri sistemi per guadagnare, ma è anche vero che 150 milioni di dollari guadagnati, non senza muovere un dito, ma facendo comunque molto meno di quello che è stato fatto per vendere un singolo smartphone android, non sono una cifra da sottovalutare.

Top