Google annuncia le lenti graduate per il Glass

20140124-google-glass-frames-0185edit-660x440

Si attendeva da tanto tempo questo annuncio ed oggi, finalmente, Google lo rende ufficiale: le lenti graduate per il Google Glass sono state infatti annunciate in 4 diverse montature che Google chiama “Titanium Collection“. Le lenti non sono state realizzate da un’azienda del settore ma, al contrario di come si può immaginare, sono state realizzate direttamente da Google.

Per ora sono state annunciati solo 4 tipi di montature in 4 colorazioni differenti, ma Google afferma che usualmente le persone indossano dai 6 agli 8 tipi di montature. Questo quindi non esclude che in futuro Google possa annunciare altre montature per il Glass.

L’aggancio delle lenti con il Glass avviene in prossimità dei naselli, come si può vedere dalla seguente immagine, e non differisce dall’aggancio per le lenti da sole che già abbiamo avuto modo di vedere.

google-glass-prescription-frames-theverge-9_560

In particolare, quella che vedete in foto è solamente una delle due nuove montature con lenti da sole che Google ha intenzione di lanciare entro breve tempo, le quali somiglieranno molto di più ad un paio di occhiali classici.

Ad ogni modo, le lenti graduate non saranno incluse nella confezione di vendita del Glass ma ognuno potrà scegliere il tipo e la gradazione delle lenti nel momento dell’acquisto, naturalmente essendosi prima consultato con uno specialista.

Le lenti hanno quindi un prezzo aggiuntivo al Glass e costano 225 dollari (circa 165 euro), un prezzo assolutamente in linea con quello a cui vengono proposti gli occhiali da vista classici. Il prezzo del Glass resta però sempre di 1500 dollari, ma si prevede un sostanzioso ribasso durante il corso di quest’anno in quanto Google dovrebbe aprire al Glass le porte del mercato internazionale.

Vi lasciamo ora al video sulle lenti graduate per il Google Glass.

Via

 

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gianluca

    spero che si possano mettere lenti che al sole sono scure e dentro casa sono trasparenti

  • Davide Morelli

    Io da tempo più che questo annuncio aspetto l’annuncio che dice “potete acquistare i glass a questo prezzo” non tutte ste boiate che da 2 anni ci propinate. Hanno rotto le balle.

Top