TeamWin ha rilasciato ieri la nuova versione della propria Custom Recovery TWRP arrivata per l’occasione alla versione 3.0.1-0 . I miglioramenti presenti nella nuova versione sono principalmente destinati a correggere alcuni errori anche se ci sono alcune piccole ma interessanti novità. Come sottolinea il team di sviluppo la maggior parte dei miglioramenti non è visibile dall’utente finale ma contribuisce ad una maggiore stabilità della recovery.

La prima novità riguarda il supporto alla crittografia con pattern di CyanogenMod 13, si prosegue con la possibilità di riconoscere ed installare automaticamente i temi da parte di TWRP e con l’opzione per riavviare lo smartphone al termine dell’installazione di un file zip.  Sono state inoltre aggiornate alcune traduzioni e spiccano l’introduzione di tre nuove lingue,italiano, ceco e polacco.

Migliorata la precisione della barra di progresso durante l’installazione di un’immagine e nelle fasi di backup. Saranno necessari alcuni giorni affinché i vari manutentori completino le operazioni di porting del codice di TWRP per le versioni ufficialmente supportate da TeamWin. Se avete le conoscenze necessarie e tanta passione potete proporvi a TeamWin, utilizzando questo link,  per aiutarli a portare la loro recovery sul maggior numero possibile di dispositivi.

Via