Meizu PRO 6 Plus è ufficiale ed è il nuovo smartphone di punta di Meizu, presentato questa mattina alla stampa nel corso di un evento che si è tenuto in Cina. Come vedremo fra poco, è uno smartphone completo e valido sotto molti aspetti.

Esteticamente riprende in tutto e per tutto le linee degli altri modelli di Meizu, dunque non c’è nulla di nuovo sotto questo punto di vista. E, come loro, è costruito interamente in alluminio anodizzato. Misura 155,6 x 77,3 x 7,3 mm e pesa 158 g.

meizu-pro-6-plus

Meizu PRO 6 Plus: le caratteristiche

Le vere novità di Meizu PRO 6 Plus le ritroviamo al suo interno, dove c’è un hardware di fascia altissima a muoverlo. E’ evidente già dal display, che può contare su un pannello SuperAMOLED a marchio Samsung con risoluzione di 1’440 x 2’560 pixel (QHD), diagonale di 5,7″, luminosità di 600 NIT, 3D Touch e 518 PPI protetto da un vetro 2.5D.

Il chipset è l’Exynos 8890, prodotto da Samsung, ed è disponibile in due configurazioni, a seconda del taglio di memoria interna: il modello con 64 GB di storage viene fornito con una CPU con 4 core da 2 GHz e 4 core da 1,5 GHz, mentre quello con 128 GB di storage con una CPU con 4 core da 2,3 GHz e 4 core da 1,6 GHz; la GPU, invece, è la Mali-T880 MP12 per entrambe le configurazioni.

La memoria interna è di tipo UFS 2.0 ed è disponibile in due tagli: da 64 e da 128 GB, ovviamente proposti a prezzi differenti. La RAM, di tipo LPDDR4, è da 4 GB per tutti i modelli, per cui non ci sono configurazioni depotenziate.

Meizu PRO 6 Plus conferma di essere uno smartphone top di gamma anche nel comparto fotografico, dove troviamo un sensore posteriore Sony IMX386 da 12 MP composto da 6 lenti, con f/2.0, OIS, PDAF e messa a fuoco laser e un sensore anteriore da 5 MP.

La batteria è da 3’400 mAh ed è dotata di ricarica rapida (60% in 30 minuti), mentre l’audio è di tipo Hi-Fi e può contare su diversi chip dedicati. Meizu PRO 6 Plus non si fa mancare nulla e offre anche una connettività completissima, che include persino NFC, dual-SIM, micro-USB 3.1 Type-C, IRDA Blaster e VoLTE, e un comparto di sensori anch’esso completo.

Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato con Flyme 6, nuova versione della personalizzazione di Meizu, con oltre 400 nuove funzioni a detta dell’Azienda. Troviamo, ad esempio, l’Always on Display e un assistente vocale fatto in casa.

meizu-pro-6-plus-2

Il lettore di impronte digitali è presente, non preoccupatevi, ed è posizionato nel tasto home fisico anteriore mTouch, che svolge anche la funzione di monitor del battito cardiaco e supporta varie gesture per la navigazione all’interno del sistema. Dunque, le caratteristiche di Meizu PRO 6 Plus sono al top, a differenza del prezzo.

meizu-pro-6-plus-04

Meizu PRO 6 Plus: prezzo e disponibilità

Meizu PRO 6 Plus sarà disponibile all’acquisto in Cina dall’8 dicembre nei colori Champagne Gold, Grey e Silver ai prezzi di 2’999 Yuan, circa 410 Euro, nella versione con 64 GB di storage e di 3’299 Yuan, circa 451 Euro, nella versione con 128 GB di storage. Arriverà in Italia ad inizio 2017 ma non sappiamo ancora quale sarà il prezzo di listino. Vi terremo informati, nel frattempo fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo nuovo Meizu PRO 6 Plus.