LG pubblicherà kit di conversione dei giochi da 2D in 3D stereoscopico

LG ha annunciato la prossima pubblicazione di un engine per convertire giochi da OpenGL 2D in 3D stereoscopico destinato unicamente all’Optimus 3D, l’unico dotato di schermo 3D stereoscopico. Ad Ottobre LG rilascerà un aggiornamento per lo smartphoneche permetterà di giocare a giochi precedentemente in 2D (o 3D “virtuale”) convertiti in maniera tale da sfruttare a pieno le capacità di 3D stereoscopico dello schermo. Il convertitore funzionerà con ogni gioco, poichè si occuperà di prendere i dati a disposizione dell’applicazione per effettuare il rendering delle scene e li convertirà in 3D stereoscopico, producendo un gioco in 3D “nativo” e dando un effetto 3D “reale” contrariamente a quanto succede – ad esempio – con film girati in 2D e convertiti successivamente in 3D. Il convertitore funzionerà solo con giochi in OpenGL, in landscape e solo sull’Optimus 3D. Anche se l’aggiornamento verrà rilasciato ad Ottobre, all’IFA di Berlino LG avrà in mostra i primi giochi convertiti.

LG ha anche annunciato una collaborazione con National Geographic, alla quale sono stati donati 6 Optimus 3D per scattare foto e girare video in 3D stereoscopico. Non è stato reso noto come questa collaborazione verrà resa poi agli utenti, ma si ipotizza che National Geographic renderà disponibile una applicazione sul Market.

[Via GSMArena.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top