Da circa un’ora LG ha rilasciato una notizia che farà felice tutti i possessori di smartphone LG (Come me, del resto). Ogni dispositivo LG può essere infatti modificato a piacimento, con root o con l’installazione di ROM cucinate e, a differenza di moltissime altre marche, non perderà la garanzia!

Possiamo quindi distruggere il nostro smartphone LG ma la garanzia di 24 mesi non verrà alterata e potremo portare il nostro dispositivo in assistenza senza pagare nulla.

Il link che potete vedere a inizio articolo porta alla pagina Facebook LG, dove quest’ultima ha commentato dicendo:

In accoglienza delle numerose richieste pervenuteci tramite le nostre pagine ufficiali su Facebook e sui forum da noi presidiati, vi informiamo che il “rooting” dei nostri smartphone e la conseguente installazione di firmware alternativi non invaliderà la garanzia di 24 mesi sul prodotto.

Tale gestione si applica a tutti gli smartphone Android venduti da LG Electronics Italia. Resta inteso che LG non sarà responsabile per eventuali malfunzionamenti e/o perdite di dati dovuti a firmware diversi da quello originale e che rimangono in vigore i termini di garanzia descritti nell’apposita cartolina annessa al prodotto.

Quindi, in poche parole, LG si prende tutte le responsabilità riguardanti la garanzia così come descritta nella cartolina del prodotto, ma non più di questo.

Beh, che aspettate allora? Entrate subito nel nostro forum e scaricate tutte le ROM che volete! A sistemare gli smartphone ci pensa LG!

[Via]