Nonostante LG G2 sia stato lanciato da pochi mesi e manchi quasi 1 anno alla presentazione del nuovo modello, i media coreani affermano che LG sta già lavorando allo sviluppo del G3. Logicamente potevamo aspettarcelo, dato che la progettazione e lo sviluppo di un nuovo smartphone (o tablet) di punta impiegano mesi e mesi di duro lavoro da parte delle aziende.

Stando alle prime indiscrezioni provenienti direttamente dalla Corea, LG G3 dovrebbe avere a bordo un display 2K (2.560 x 1.440 pixel) realizzato dalla divisione LG Display (stessa risoluzione del Galaxy S5), una fotocamera da 16 megapixel ed un processore octa-core chiamato Odin in via di sviluppo presso i laboratori di LG.

LG G3 dovrebbe essere presentato ufficialmente durante la seconda metà del 2014 ma già adesso LG si sta rifornendo dei nuovi componenti interni da installare sul suo nuovo super smartphone. Naturalmente tutte queste sono indiscrezioni che non trovano conferma ma che risultano assolutamente plausibili, vista l’ampia adozione di display 2K sugli smartphone del prossimo anno ed il progresso in termini di fotocamere e CPU nel settore mobile.

Via