LG Electronics offrirà assistenza remota sugli smartphone Android

LG Electronics ha annunciato in queste ore il lancio prossimo di due nuovi servizi che permetteranno di offrire assistenza remota ai propri clienti Android.

In particolare si tratta di Remote Call e del servizio FOTA, già adottato da altri produttori. Il Servizio Remote Call è un’applicazione pre-caricata (a partire da LG Optimus Black) e permette di individuare i problemi del proprio Smartphone semplicemente facendo un controllo da remoto da parte di un assistente. In questo modo per ripristinare le funzionalità di uno Smartphone non sarà più necessario, o quasi, doverlo inviare nei centri di assistenza ma sarà l’assistenza “a venire da voi”.

Per avere accesso al servizio basterà chiamare il servizio clienti di LG e dare la propria autorizzazione per l’accesso al dispositivo da remoto. Per questioni di sicurezza e di privacy, un servizio bloccherà l’accesso da parte degli operatori se non c’è un consenso esplicito dell’utente.


Il servizio FOTA, invece, probabilmente lo conoscerete già e permette di aggiornare il proprio Smartphone senza doverlo collegare al computer, facendo tutto così via etere.

Con i nuovi servizi di assistenza remota, LG conferma il proprio impegno nell’introduzione di soluzioni innovative che possano soddisfare al meglio le esigenze dei clienti” ha dichiarato Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communication Company.L’aggiornamento dei software e la risoluzione di eventuali problemi del proprio dispositivo possono risultare processi noiosi e complicati. Proprio per questo, abbiamo sviluppato due applicazioni che ci consentono di supportare in modo facile e veloce gli utenti. Grazie ai nuovi servizi possiamo garantire l’assistenza di un centro servizi virtuale, accessibile comodamente e in qualunque momento.
I nuovi servizi di assistenza remota firmati LG Electronics arriveranno sul mercato italiano nella seconda metà dell’anno.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top