Che il nuovo Soc di Huawei, HiSilicon Kirin 950, che verrà montato sul phablet Huawei Mate 8 fosse in grado di garantire prestazioni di altissimo livello era quasi scontato, viste le avvisaglie avute con GFXBench alcuni giorni fa. Ora sono apparsi anche i primi risultati ottenuti con AnTuTu, il software di benchmark più apprezzato nel settore mobile, e i risultati sono di altissimo livello.

Anche se, come abbiamo ripetuto più volte, i benchmark non sono un indicatore assoluto della bontà di un prodotto, danno comunque indicazioni piuttosto attendibili su quelle che potrebbero essere le sue prestazioni. Non è nota quale fosse la configurazione hardware del Huawei Mate 8 utilizzato nel test, se utilizzasse 3 o 4GB di memoria RAM, ma il risultato è senza dubbio esagerato.

Huawei-Mate-8-AnTuTu_1Huawei Mate 8 dotato del SoC HiSilicon Kirin 950 ha fatto registrare un punteggio di 89.630 punti con AnTuTu, che giusto per avere un paragone immediato sono circa 13.000 punti in più di quanto fatto registrare da Meizu Pro 5, lo smartphone in vetta alle classifiche del 2015 secondo AnTuTu e che utilizza il SoC Exynos 7420 prodotto da Samsung.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di Huawei Mate 8, oltre al SoC Kirin 950 si parla di un display da 6″ FullHD con tecnologia Force Touch, 3 o 4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna, oltre ad un sensore fotografico posteriore realizzato da Sony. Ne sapremo comunque di più entro fine mese. La presentazione ufficiale è fissata per il 26 novembre ma nelle prossime settimane trapeleranno, come di consueto, altre informazioni in merito alla scheda tecnica del nuovo phablet di Huawei.

Via