Ripristinare HTC One M8 al firmware stock

HTC-One-M8_Gunmetal_Silver_Gold

Molto spesso i nostri smartphone, dopo un lungo periodo di utilizzo, diventano leggermente più lenti nel gestire le operazioni richieste. La causa principale di ciò risiede in un accumulo sempre maggiore di file inutili derivati da installazioni di applicazioni o a disinstallazione delle stesse che però lasciano dei file residui nelle cartelle di sistema inaccessibili se non tramite permessi di root abilitati.

Talvolta la soluzione per dare una “rinfrescata” al nostro smartphone potrebbe essere ripristinare il sistema operativo da zero poiché ripristinando ai dati di fabbrica dal menu Impostazioni non si fa altro che eliminare i file personali (musica, foto, video) e applicazioni ma le directory di sistema rimangono così com’erano. Se siete possessori di un HTC One M8 e volete reinstallare il firmware del vostro smartphone da oggi sarà possibile.

Sono disponibili al download i firmware stock dell’ultimo top di gamma dell’azienda taiwanese e l’installazione andrà fatta tramite fastboot. Per il download, la guida e maggiori informazioni vi lasciamo al nostro forum dove l’utente kalel77 ha realizzato una guida semplicissima apposta per voi.

LINK | [GUIDA] RUU ORIGINALI HTC PER HTC ONE M8

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Cardiota

    Qualcuno conosce qualcosa di simile ma per M7? Ultimo firmware disponibile uscito pochi giorno fa…

    • kalel77

      No, le RUU di solito escono dopo un po’ dagli aggiornamenti ufficiali

      • Andrea Cardiota

        Dove posso trovarla quando uscirà?

  • kalel77

    Le RUU sono utili soprattutto nel mondo del modding, per ripristinare in caso di problemi oppure per riportare completamente stock il telefono in caso di invio in assistenza.
    In condizioni stock(telefono mai sbloccato e in s-on) non si puo’ che fare soltanto un hard reset e ripristinare a condizioni di fabbrica il telefono

Top