Molto spesso i nostri smartphone, dopo un lungo periodo di utilizzo, diventano leggermente più lenti nel gestire le operazioni richieste. La causa principale di ciò risiede in un accumulo sempre maggiore di file inutili derivati da installazioni di applicazioni o a disinstallazione delle stesse che però lasciano dei file residui nelle cartelle di sistema inaccessibili se non tramite permessi di root abilitati.

Talvolta la soluzione per dare una “rinfrescata” al nostro smartphone potrebbe essere ripristinare il sistema operativo da zero poiché ripristinando ai dati di fabbrica dal menu Impostazioni non si fa altro che eliminare i file personali (musica, foto, video) e applicazioni ma le directory di sistema rimangono così com’erano. Se siete possessori di un HTC One M8 e volete reinstallare il firmware del vostro smartphone da oggi sarà possibile.

Sono disponibili al download i firmware stock dell’ultimo top di gamma dell’azienda taiwanese e l’installazione andrà fatta tramite fastboot. Per il download, la guida e maggiori informazioni vi lasciamo al nostro forum dove l’utente kalel77 ha realizzato una guida semplicissima apposta per voi.

LINK | [GUIDA] RUU ORIGINALI HTC PER HTC ONE M8