Xiaomi ha inaugurato nelle scorse settimane l’era degli smartphone all-screen, quei dispositivi dotati di uno schermo che occupa la maggior parte del frontale, con cornici laterali ridotte all’osso. In realtà Sharp aveva lanciato alcuni modelli negli scorsi anni, con una commercializzazione limitata.

Samsung e Apple sembrano intenzionati a presentare il prossimo anni dispositivi analoghi e Galaxy S8 potrebbe essere il primo prodotto di un top brand ad arrivare sul mercato, ma Huawei prova a battere tutti sul tempo attraverso il brand Honor, che la prossima settimana, il 16 dicembre, dovrebbe presentare Honor Magic.

honor-magic-leakedSembra che Honor non abbia voluto arrivare agli estremi di Xiaomi Mi Mix, privo di cornice superiore, “limitandosi” a cornici laterali quasi assenti e cornici superiore e inferiore ridotte davvero ai minimi termini possibili. A differenza di quanto riportato in precedenza, il presunto Honor Magic mostrato in questa immagine dispone di una fotocamera frontale mentre sui lati non sono visibili pulsanti fisici né per l’accensione né per la regolazione del volume.

Sulla cornice inferiore sembra essere integrato un lettore di impronte digitali, probabilmente di tipo ultrasonico e nascosto al di sotto del vetro protettivo. Mancano altri sensori che troviamo tipicamente su uno smartphone, come sensore di prossimità e di luminosità e non è visibile la capsula auricolare per le chiamate, che potrebbe però essere alloggiata nella parte superiore del frame.

Non ci resta che attendere una settimana per conoscere tutti i dettagli anche se nei prossimi giorni con ogni probabilità saremo in grado di fornirvi altre anticipazioni.

honor-magic-tease