Honor 7 sbarca in Europa in modo ufficiale. E’ stato presentato da poco da Honor a Londra mediante un evento dedicato, che è servito anche a fornirci tutti i dettagli per la distribuzione nel nostro Continente.

Iniziamo però col vedere le specifiche tecniche, che sono poi le stesse comunicate in occasione dell’annuncio asiatico. Honor 7, interamente costruito in metallo, monta un display da 5,2″ con risoluzione FHD, gestito da un SoC HiSilicon Kirin 935 con CPU octa-core Cortex-A53 @2,2 GHz e da 3 GB di RAM.

Troviamo poi, a completare la scheda tecnica, 16 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite micro-SD, una fotocamera posteriore Sony IMX230 da 20 MP con flash LED dual-tone e f/2.0 e anteriore da 8 MP con f/2.4 e flash LED e una batteria da 3.100 mAh con supporto al Quick Charge.

Una menzione a parte merita il lettore delle impronte digitali posizionato sul retro, che ha la capacità di rilevare le impronte delle dita registrate a 360 gradi. Per concludere con la scheda tecnica, troviamo, infine, tutti i vari sensori del caso e la solita connettività, inclusa quella LTE 4G.

Il sistema operativo invece è Android 5.0 personalizzato con l’interfaccia proprietaria EMUI 3.1, la quale offre tante funzioni software in più rispetto alla versione stock di Android, soprattutto nel comparto fotografico.

Honor 7 sarà disponibile all’acquisto in Italia nelle colorazioni Mystery Grey e Fantasy Silver attraverso l’e-store vMall annunciato nella giornata di ieri e di cui vi abbiamo già parlato. Il prezzo di listino è di 349 euro, ma fino al 31 Agosto potrete farlo vostro a 299 euro utilizzando il codice sconto H7BRAVE50EU.

Vai ora alla nostra video anteprima di Honor 7 e Honor SmartBand.