Eccolo finalmente, il tanto atteso aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per LG G2 è finalmente arrivato! E’ già possibile aggiornare il dispositivo tramite LG Support Tool oppure FlashTool 2014, mentre la notifica per l’upgrade via OTA (via telefono) arriverà verosimilmente nei prossimi giorni.

L’abbiamo provato in questi giorni per fornirvi alcune nostre considerazioni, nel contempo però vi proponiamo anche una rapidissima video guida all’installazione tramite i due software sopra citati. L’aggiornamento è facilissimo e con le modalità “via PC” che vedremo, avrete la sicurezza di installare un software pulito e nuovamente scattante. A fondo articolo trovate tutti i link utili ai quali viene accennato in video, mentre per eventuali domande siamo a vostra completa disposizione, soprattutto sul forum.

Android 5.0 Lollipop per LG G2 è nato sotto una buona stella, fatto più unico che raro nel recente passato di aggiornamenti all’ultima versione del robottino verde per i dispositivi di varie case. Probabilmente è valsa la pena attendere qualche mese in più, ma ciò che importa è che con la nuova suite software il G2 t0rna prepotentemente ad essere uno dei migliori investimenti nel mercato degli smartphone di fascia medio alta.

Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla capacità di LG di integrare le nuove funzionalità di Android 5 con l’interfaccia proprietaria che già caratterizzava G3. L’ autonomia, da sempre punto di forza di G2 è rimasta invariata, mentre a migliorare sono certamente le performance, nettamente migliori rispetto al top di gamma dell’ultimo anno, LG G3.

L’aggiornamento è consigliato a tutti, vista anche la facilità delle operazioni. Vi raccomandiamo però di effettuare il backup completo tramite l’applicazione già installata sui vostri dispositivi: LG Backup. Ricordate che con FlashTool 2014 i vostri dati verranno cancellati, quindi è necessario copiare il file di backup in un posto sicuro sul PC.

LINK UTILI