[Guida] Riportare il Nexus One Android allo stato Originario!

Altra guida per il Nexus One, sta volta per chi vuole fare retromarcia e tornare al firmware Android originale quello che aveva quando si è aperto la scatola :-).

Se vi ricordate il procedimento per il Root era molto semplice e con pochi passi avevi pieno controllo del terminale, più o meno anche per tornare indietro non è difficile sono solo da fare un pò di comandi, vediamo:

  1. Prima di tutto dobbiamo scaricare l’Android SDK se non lo abbiamo ancora fatto ed avere fastboot e adb funzionanti
  2. Scarichiamo poi il Firmware Originale del Nexus One e scompattiamolo dentro la cartella tools dell’sdk
  3. Colleghiamo il Nexus One al pc, attiviamo il debug usb, apriamo il prompt dei comandi andiamo col path in tools dell’sdk e digitiamo “adb boot bootloader
  4. Confermiamo che fuzioni fastboot con “fastboot devices” se mostra un numero di serie è connesso e riconosciuto e poi lanciamo i seguenti comandi:
    fastboot erase userdata
    fastboot erase cache
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash system system.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot reboot

Ovviamente tutti i comandi fastboot daranno un OK di conferma fatto tutto il Nexus One si riavvierà e il ripristino di Android è stato completato :-) .

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dario

    Scusate ma con questa procedura di ri-blocca il bootloader e quindi si riprende la garanzia??

  • Nicola

    fastboot erase userdata mi dice FAILED … REMOTE NON ALLOWED

  • Sicuro, perchè ti trovi nella homescreen e i comandi fastboot li lanci solo quando sei in modalità fastboot, quindi usi adb :P

    Per la garanzia mi informo che per ora non ho trovato altro ;)

  • nk02

    ps: sicuro non sia "fastboot reboot bootloader" ? almeno su magic faccio così per andare nel bootloader quando android è avviato..

  • nk02

    si ma l'spl resta unlockata visto che è stato dato il comando "fastboot oem unlock". la garanzia viene persa sempre.

Top