Google, qualche tempo fa, ha presentato i nuovi dispositivi della serie Nexus: Nexus 6P realizzato con Huawei e Nexus 5X in collaborazione con LG; purtroppo, sembrerebbe che alcune unità di quest’ultimo Nexus siano affette da una problematica che appare oramai troppo spesso nei primi lotti di produzione di diversi device, e cioè un alone di colore giallo sul display.

Sono infatti diversi i possessori di questo smartphone ad essersi lamentati su Reddit, con tanto di prove fotografiche che immortalano il difetto; Google, comunque, avrebbe già annunciato di essere disponibile alla sostituzione dei dispositivi “difettati”.

Gli utenti hanno anche effettuato alcuni confronti con altri smartphone, come il predecessore Nexus 5 e il Nexus 4 (entrambi realizzati da LG), mostrando chiaramente la colorazione giallognola dello schermo di Nexus 5X. Per ottenere la sostituzione sarà chiaramente necessario mettersi in contatto con l’assistenza clienti di BigG; il retro della medaglia è però la possibilità che anche il device sostituivo si presenti con lo stesso problema.

Il problema si era anche presentato con Nexus 5 e Nexus 4, e la colorazione giallognola sembrava in quel caso scomparire dopo la prima settimana di utilizzo, dovuta forse all’adesivo utilizzato per mettere assieme i componenti del display.

Via