Google Search per Android interagisce ora con nuove applicazioni di terzi

Huffpo-app-indexing

Ieri è stata annunciata da parte di Google una funzionalità molto interessante che permette di aprire i risultati di una ricerca direttamente con le applicazioni che abbiamo installato sul nostro terminale.

Se per esempio, nei risultati della ricerca che abbiamo fatto c’è un link ad una notizia ed allo stesso tempo abbiamo installata l’applicazione dello stesso sito, allora comparirà il pulsante che vedete nell’immagine qui sopra; con questo potremo direttamente aprire il link all’interno dell’applicazione, senza aprire la pagina web. Il supporto, al momento, è limitato alla sola lingua inglese ma Google ha comunicato che si sta dando da fare per estenderlo ad altre lingue, ma la tempistica ovviamente rimane riservata. Fra le applicazioni compatibili, che in totale sono ben 37, ci sono applicazioni come Wikipedia.


E’ facile intuire che, con questa diversa possibilità di fruizione dei contenuti, ad una ricerca su Google segue l’apertura del contenuto nell’applicazione specifica. Ottimo lavoro, davvero; questo è un chiaro sintomo dell’integrazione via via crescente dell’eco sistema delle applicazioni con Internet e la masnada di informazioni che offre. Che ne pensate?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • dyrjsdtjjufy

    come si disattiva l app indexing?

  • Maurizio

    Masnada?

Top