Google ha presentato una nuova richiesta di brevetto presso gli uffici del U.S. Patent & Trade Office. Il colosso di Mountain View, stando alle immagini allegate di seguito, starebbe valutando la possibilità di produrre un nuovo tipo di cover protettiva per smartphone, il cui scopo principale sarebbe quello di evitare le cadute accidentali.

grip

L’aspetto estetico della soluzione proposta da Google sembra essere francamente improponibile al giorno d’oggi, tuttavia non è da escludere la possibilità che i disegni rappresentino una sorta di prototipo grezzo di quella che sarà il case definitivo di Big G.

I render non ci permettono di capire se le intenzioni della società californiana siano quelle di proporre una sorta di cover esterna (simile alle centinaia attualmente disponibili sul mercato), o se viceversa l’intento sia quello di preinstallare di fabbrica questo tipo di case (o addirittura di realizzare uno smartphone simile a quello mostrato in foto).

Qualunque sia l’ipotesi corretta ci sembra plausibile che una siffatta soluzione resterà confinata nei cassetti del Patent & Trade Office. Se mai Google dovesse decidere di lanciare uno smartphone anti-caduta siamo certi che proporrebbe qualcosa di più gradevole dal punto di vista estetico.

Via