Lo schermo touchscreen del vostro device Android vi consente di divertirvi con giochi innovativi, ma anche di schiacciare dei fastidiosi insetti! Molti games, difatti, intrattengono l’utente con dei titoli che propongono di tappare su degli esserini decisamente sgradevoli che corrono sul vostro display. Questi giochi possono essere divertenti, ma a lungo andare annoiano poiché manca una trama interessante.

Lo sviluppatore Art Technologies, però, ha ben pensato di proporre un nuovo titolo del genere, ma ha inserito anche qualche caratteristica strategica.

Su Google Play è disponibile il divertente gioco intitolato X-Bugs in cui dovrete schiacciare gli insetti per salvare il mondo. In realtà, questi mostriciattoli sono frutto di un errato esperimento condotto dal Dr. X. Gli insetti sono stati modificati geneticamente e, adesso, si preparano ad invadere il mondo. Siete pronti ad arrestarli a suon di tap? Fin qui, oltre a mostrare una divertente trama, sembra essere il solito gioco schiaccia tutto, ma non è così.

    

Le bestiole spunteranno non solo dall’alto dello schermo, ma con il procedere delle missioni usciranno da ogni lato. Inoltre, negli stage ci saranno delle zone bonus che vi consentiranno di guadagnare maggiori punti se schiaccerete gli insetti in tali spazi. Queste fasce saranno situate quasi alla fine dello stage e, dunque, gli insetti dovranno essere uccisi proprio poco prima che riescano ad evadere.

    

Con il procedere dei livelli, incontrerete degli insetti mutanti che riusciranno a resistere al vostro dito. Alcuni, ad esempio, dovranno essere toccati più volte prima di morire. Molto presto vi accorgerete che per ucciderli bisogna usare una strategia e, soprattutto, gli strumenti giusti! Se riuscirete a trionfare guadagnando molti punti, otterrete dei soldi. Queste monete virtuali serviranno ad acquistare delle “armi” con le quali abbattere facilmente gli insetti. Ogni strumento servirà per sterminare soprattutto uno dei venti tipi dei super-insetti presenti nel gioco.

    

Nello stage, difatti, troverete una fascia inferiore in cui potrete inserire tutti gli strumenti acquistati. Con un semplice tap, avrete la possibilità di scegliere quale arma usare. Nella zona superiore, invece, potrete dare un occhio al numero degli insetti evasi, il totale dei morti e, inoltre, sarà presente una striscia che vi aiuterà a capire quando l’invasione sta per terminare.

    

Se, invece, non avete voglia di aguzzare l’ingegno potrete decidere di accedere ad un’altra modalità di gioco. Il titolo, difatti, vi permette di scegliere fra:

  • Story: tre quadri composti da svariati livelli che vi permetteranno di acquistare e usare le armi contro gli insetti.
  • Survival: in tale modalità potrete schiacciare gli insetti lottando solo contro il tempo. Ogni volta che riuscirete ad abbattere un tot di creature otterrete altri secondi.

    

La grafica in stile cartoon risulta simpatica e dettagliata e, inoltre, non mancano delle musiche di sottofondo molto divertenti.

X-Bugs è disponibile su Google Play in due versioni: la completa che costa 1 euro e la variante lite che potrete scaricare gratuitamente, ma all’interno presenta i banner pubblicitari. Qui sotto trovate i link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo il simpatico video di presentazione.

[app]com.arttech.xbugsfree[/app]

[app]com.arttech.xbugs[/app]