Quanti giochi di corse pazze conoscete? Proprio ieri vi abbiamo presentato un titolo per gli appassionati degli skateboard che, inusualmente, non vi permette di fare acrobazie, ma di sfrecciare a tutta velocità.

Lo skate non è il vostro mezzo favorito? Preferite correre su delle macchine sportive, di lusso e city car? In questo caso potete subito mettere in download il gioco di cui vogliamo parlare questa sera! Con Extreme Road Trip 2, ancora una volta, il vostro dispositivo Android darà il benvenuto a delle folli azioni che sono altamente sconsigliate nella realtà! Vi informiamo subito che l’applicazione è gratuita e, visto che merita il download, non dovrete farvela scappare? Pronti a dare gas?

Gameplay

Extreme Road Trip 2 è il classico gioco di corse che vi permette di sfidare una manciata di avversari? Assolutamente no, in questo gioco potrete dare sfogo alla vostra vena folle e correre all’impazzata. Non si tratta solo di veder salire la lancetta del contachilometri, ma soprattutto di riuscire a tenere in pista l’automobile!

In questo titolo, infatti, non dovrete accelerare, ma solo riuscire a mantenere la vettura mentre sfreccia alla velocità stabilita dal gioco. Per comandare il mezzo non dovrete usare l’accelerometro del vostro dispositivo, ma tappare su dei bottoni touchscreen posizionati nei laterali dello schermo. Questi ultimi, vi permetteranno di inclinare l’automobile a destra e sinistra per permetterle di atterrare sulla strada in perfetto assetto.

Abbiamo usato la parola “atterrare” perché la vettura effettuerà dei veri e propri salti, grazie alle cunette presenti nell’ambientazione. In realtà, non saranno solo queste a far “volare” l’auto, ma anche altri elementi, come le mine esplosive posizionate lungo il percorso. Tali ordigni non distruggeranno la macchina, ma la spingeranno verso l’alto e, soprattutto, vi permetteranno di fare molti metri in pochi secondi.

L’obiettivo principale di Extreme Road Trip 2, infatti, è proprio quello di riuscire a percorrere quanti più metri possibili. Per riuscire nell’ardua impresa, per prima cosa dovrete cercare di non far esplodere la vettura. Come vi abbiamo detto, se non atterrerà sulle ruote (evidentemente possiede dei super ammortizzatori) esploderà in mille pezzi.

Inoltre, la vostra corsa potrebbe essere arrestata dalla mancanza di carburante. Durante il tragitto, infatti, troverete dei bidoni di gas che vi permetteranno di rifornire il serbatoio. Dovrete cercare di prendere tutti questi contenuti per non rimanere a secco.

Al termine di ogni missione, otterrete un punteggio e, se lo meriterete, dei power-up in regalo. Potrete usare la super velocità, la calamita per prendere tutti gli oggetti presenti sulla pista e altre speciali abilità.

Una delle particolarità di questo gioco, è la possibilità di non gareggiare sempre con la stessa automobile. Per riuscire a sbloccare vetture sempre più belle, dovrete raccogliere le monete durante la gara e, in questo modo, potrete acquistare le costose auto!

Grafica e suoni

Extreme Road Trip 2 non è solo un gioco divertente, ma include anche una strepitosa grafica. Nitida, curata e non troppo ripetitiva. Non dovrete correre sempre sullo stesso scenario, ma spazierete in varie ambientazioni: la strada, la spiaggia, la città di notte e persino uno scenario tetro che sembra ispirato alla festa di Halloween!

Inoltre, non possiamo non porre l’accento sulle vetture che riprenderanno l’aspetto delle reali macchine. Non mancano gli effetti speciali, come quelli generati dalla velocità nitro oppure dalle esplosioni. Come sottofondo ci sarà un’adrenalinica colonna sonora!

Conclusione

Senza aggiungere troppe parole, vi consigliamo immediatamente il download. Un gioco fresco, moderno, graficamente soddisfacente e longevo. Vi verrà voglia di correre per poter acquistare le tante altre macchine! Extreme Road Trip 2  può essere scaricato gratuitamente da Google Play.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download ed il video di presentazione.

[app]ca.roofdog.roadtrip2[/app]