Il team CyanogenMod comunica ufficialmente che ha realizzato una versione alpha del nuovo Theme Engine, quel particolare modulo software che consente di modificare il tema dell’interfaccia utente nelle ROM CyanogenMod.

Per adesso il nuovo Theme Engine è nella sua fase iniziale di sviluppo per cui è lecito aspettarsi che non tutto funzioni alla perfezione, così come è ovvio che il team non abbia potuto rilasciare questa prima versione di Theme Engine per tutti i dispositivi che supporta ufficialmente. Per adesso, infatti, gli unici dispositivi su cui può essere installato il file ZIP da recovery tramite cui si va ad aggiornare Theme Engine sono: Galaxy Nexus, Nexus 4 e Nexus 5.

CyanogenMod cerca quindi dei tester che gli consentano di migliorare ulteriormente questa nuova caratteristica della ROM tramite l’invio di log e feedback. Naturalmente, chi fosse in possesso di uno di questi dispositivi e desiderasse provare il nuovo Theme Engine, può scaricare il corrispettivo file di installazione nel caso in cui abbia a bordo una CyanogenMod 11 ufficiale:

Per inviare i vostri feedback potete giungere alla pagina dedicata della community CyanogenMod Theme Engine Alpha.