La conseguenza dei Google Glass sarà una storpiatura della realtà? (video)

Immagine 3

I Google Glass sono belli, probabilmente comodi e funzionali. Hanno solo lati positivi però? Come tutte le cose no e il video che vi proponiamo sotto riesce a mettere in evidenza alcuni aspetti che a lungo andare potrebbero avverarsi.

Vediamolo e poi commentiamo:

Il cortometraggio è sicuramente futuristico e per il momento fuori dalla nostra portata anche solo ingegneristica però i Google Glass potrebbero davvero essere il punto di partenza per raggiungere quel risultato. Un risultato entusiasmante da una parte quanto preoccupante dall’altro: con la realtà aumentata infatti si potrebbe avere una totale storpiatura della realtà arrivando davvero ad arredare la propria casa solamente, o quasi, con oggetti virtuali.

Certo, ordinare dal menu senza dover sfogliare un papiro o giocare semplicemente in prima persona con due lenti a contatto sono sicuramente servizi interessanti ma che forse, probabilmente, dovrebbero limitarsi a fare solamente questo.

Cosa ne pensate? come la vedete?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • masterfede

    molto bello e significativo il video,ma anche inquietante.comunque secondo la mia umile opinione ,quando esisteranno cose del genere la qualità del prodotto starà non solo nell’hardware e nel software,ma anche l’equilibrio tra realtà e ”finzione”,semplicemente senza sopraffare la vita reale,ma semplicemente integrare la tecnologia con la realtà.Io nel mio piccolo la penso così

  • Somiglia più all’ interfaccia della nanosuit di crysis 2 ._. comunque molto belli

  • Figata… ma preferivo il video di Battlefield… e poi perchè no un Dead Trigger in prima persona?? Sai che bello

  • Sarebbe fantastico, sempre naturalmente con la possibilità di scegliere quando e se usarli e non.
    Potrebbero avere anche utilità nella sicurezza alla guida evidenziando limiti,semafori rossi o persone sulla strada, evitare di addormentarsi alla guida ect… e anche sicurezza sul lavoro.
    Lo vedo piuttosto come un puntatore dove è in grado di interagire con noi a migliorare le nostre capacità visive.
    Lasciando perdere i videogiochi e altre cose come obiettivi o altro come nel video un po troppo futuristico ma solo pensando ai google glass tecnologia già presente, ribadisco se una persona sta per attraversare la strada o è già in strada noi non la vediamo ma il nostro occhiale individua la persona e la evidenzia colorandola magari di rosso più segnale acustico, o un semaforo rosso non visto…..
    C’è sempre del bene e del male in ogni cosa, come il nucleare, serve per produrre energia in grandi quantità, fonte molto utile, ma se usata in maniera scorretta può annientare l’intero pianeta…
    Qui sta solo nel buon senso delle persone….che con il passare degli anni viene sempre più a mancare!!!

  • sarebbe una figata altrochè!

  • sarebbe una figata altrochè!

  • ma è una cavolata

  • ma è una cavolata

Top