Facebook sta per lanciare le “shoppable video ads”, una nuova tipologia di pubblicità inclusa nei video presenti sul noto social network.

Si tratta di una novità dedicata principalmente ai commercianti ed esperti di marketing che vogliono promuovere i loro prodotti grazie ad innovative soluzioni pubblicitarie.

In parole povere, quando guarderete un video pubblicitario dove qualcuno indossa un paio di scarpe sulle quali vorreste maggiori informazioni, sarà sufficiente fare un tap per averle. Un secondo tap invece indirizzerà l’utente alla pagina del rivenditore per completare successivamente l’acquisto. Stando a quanto riportato da The Information, le “shoppable video ads” sono ancora in corso di sviluppo e la fase di test è prevista per il mese entrante.

Andando sul pratico, qualcosa di simile è possibile vederlo su YouTube dove spesso, prima della riproduzione di un video, è necessario vedere uno spot pubblicitario. Qui è presente un’icona che una volta selezionata mostra la lista dei prodotti con tanto di prezzo ed informazioni sul rivenditore. La soluzione di Facebook dovrebbe essere ancora più interattiva e, in qualche modo, anche rivoluzionaria.

Via