Ricordate che nel corso della settimana appena trascorsa vi abbiamo informato riguardo il lancio del Sony Xperia Z1f solo per il mercato Giapponese? In realtà, come vedemmo nel nostro articolo dedicato, Sony Xperia Z1f non era nient’altro che la versione “mini” dell’Xperia Z1, che si differenziava dalla versione standard solamente per le dimensioni del display: 4,3 pollici invece che 5 pollici.

Le caratteristiche tecniche di questo smartphone restavano invece identiche a quelle dello Z1, quindi in sostanza si trattava di uno smartphone ultra-potente allo stesso livello dello Z1 ma con schermo più piccolo. Grazie ad @evleaks, però, scopriamo che Z1f potrebbe essere commercializzato anche in via internazionale sotto un’altra denominazione, e cioè Xperia Z1S.

Questa variante dovrebbe infatti essere disponibile al di fuori del Giappone, quindi anche in continenti come Europa, Asia, America, Australia ed Africa. Logicamente il prezzo di questo dispositivo non sarà molto contenuto, dato che si tratta a tutti gli effetti di un Sony Xperia Z1 “ristretto” solo nelle dimensioni, ma proprio per questo potrebbe essere preso in considerazione da molte persone date le sue dimensioni non troppo generose.

Potremmo assistere all’annuncio di questo nuovo smartphone anche tra pochi giorni, quindi restate a seguirci per saperne di più.