Date le tantissime immagini che stanno spopolando in rete riguardo il Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat prima della presentazione ufficiale, abbiamo deciso di pubblicare un solo articolo che aggiorneremo frequentemente nel corso di questa giornata nel quale inseriremo tutte le ultime novità in tempo reale in modo che tutti voi possiate sapere ogni cosa guardando un solo articolo. Questo è un vantaggio per noi ma soprattutto per voi, in quanto la home sarà libera di ospitare tutte le altre notizie e non sarà sommersa dalle ultime novità di Google.

Si accettano segnalazioni.


AGGIORNAMENTO 19:00: Ufficiale Nexus 5 e Android KitKat, a breve gli articoli!

AGGIORNAMENTO 18:45: mancano soli 15 minuti. Nel frattempo la rete è in calma piatta, non si pubblica nessuna notizia di rilievo. Tutti che attendono gli annunci di Google.

AGGIORNAMENTO 18:30: 30 minuti dall’annuncio ufficiale. Ci pensate se Google & co ci avessero trollati? Non vogliamo neanche immaginarlo, ci auguriamo solo che questi 30 minuti siano solo gli ultimi di un’estenuante attesa.

AGGIORNAMENTO 18:12: nuova immagine pubblicitaria del Nexus 5 da EMobile, ormai ci siamo, fonte Twitter.

image_thumb574

AGGIORNAMENTO 18:05: quanti di voi invidiano questo tizio?

IMG_20131031_125903

AGGIORNAMENTO 18:03: ricordate il sito dal quale lo scorso anno era possibile controllare lo stato di disponibilità del Nexus 4 sul Play Store? Ebbene, lo stesso sito da oggi si è aggiornato ed ha aggiunto il Nexus 5: http://n4checker.com/.

AGGIORNAMENTO 18:00: siamo giunti all’ultima ora di attesa ed alle 19 italiane finalmente Google dovrebbe annunciare il Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat, che ci stanno facendo letteralmente penare. Sarà 1 ora particolarmente intensa, come quelle che seguiranno dopo quando dovremo pubblicare tutti gli articoli riguardo le novità introdotte.

AGGIORNAMENTO 17:35: nuove informazioni su Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat dall’utente di Reddit che ha fornito gli screenshot postati più in basso in questo articolo:

  • Hangouts con supporto agli SMS è già presente sul dispositivo.
  • C’è una funzione di backup completo in cloud (simile ad iCloud di Apple).
  • Nexus 5 è dotato della funzione always listening, cioè ascolto perenne (basta dire OK Google per avviare Google Now).
  • La fluidità è massima. Già Nexus 4 con Android 4.3 è molto fluido e possiamo aspettarci ancora miglioramenti. Android 4.4 è stato progettato per essere estremamente fluido anche su dispositivi di fascia bassa.
  • I materiali sembrano buoni ed, anche se si tratta di plastica, non dà la sensazione di materiale scadente come alcuni dispositivi Samsung.
  • Ci saranno 100 GB di storage gratuito su Google Drive per chi acquisterà il Nexus 5, che quindi potrebbero essere utilizzati per il backup di tutti i dati.
  • Per quanto riguarda la batteria: 17 ore in chiamata, 8 ore di navigazione web, 6 ore di visualizzazione video.
  • La fotocamera è migliorata rispetto al Nexus 4 ma non è quel “salto” che si è visto dall’iPhone 5 al 5S.
  • Gli altoparlanti sono molto buoni, il suono è ottimo e molto potente.

— OSSERVAZIONE — Android 4.4 KitKat dovrebbe essere rilasciato fin da subito, ovvero non appena Google lo annuncerà. Abbiamo utilizzato il condizionale poichè Android 4.3 Jelly Bean fu lanciato proprio nello stesso giorno della sua presentazione ufficiale, quindi possiamo immaginare che sarà lo stesso anche per questa nuova versione di Android. I dispositivi che saranno aggiornati immediatamente saranno Nexus 4, Nexus 7 2013, Nexus 7 2012 e Nexus 10. Per Galaxy Nexus questo aggiornamento non è certo, anche se si nutrono buone speranze.

AGGIORNAMENTO 17:14: ancora nessuna nuova informazione ma ormai siamo prossimi all’annuncio. Nel frattempo, possiamo immaginare come molti stiano vivendo questi momenti xD

1360549093445

AGGIORNAMENTO 16:41: il kernel del dispositivo dal quale stanno trapelando questi nuovi screenshot di Android 4.4 è il 3.4.0, cioè lo stesso che c’è attualmente e come abbiamo riportato nelle nostre esclusive. Non è escluso (scusate il gioco di parole) che Google possa aggiornare il kernel proprio qualche minuto prima dell’annuncio e distribuire l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat con il nuovo kernel.

AGGIORNAMENTO 16:37: nuovi screenshot di Android 4.4 KitKat mostrano le Impostazioni (con icona differente), i Widget, Impostazioni Google e Google Search, fonte Reddit.

[nggallery id=374]

—OSSERVAZIONE— ci sembra doveroso spiegare ai nostri utenti cosa aspettarsi durante le prossime ore. Molto probabilmente Google non terrà nessun evento nel quale presenterà il Nexus 5, Android 4.4 KitKat ed un eventuale Nexus 10 2013, se ci sarà. Google, infatti, dovrebbe annunciare tutto online come lo scorso anno con Nexus 4 ed Android 4.2 Jelly Bean, e potrebbe farlo da un momento all’altro. Come riportato dalla fonte poco fa, però, l’annuncio dovrebbe avvenire alle ore 19 Italiane.

—INSERZIONE— cogliamo l’occasione per proporvi l’articolo sulle novità di Android 4.4 KitKat fatte trapelare direttamente dal Wall Street Journal (click qui)

AGGIORNAMENTO 15:55: la data è ufficiale, finalmente! Android Police conferma che oggi è la giornata dell’annuncio di Android 4.4 KitKat e del Nexus 5. L’annuncio dovrebbe avvenire verso le ore 11 orario Pacifico, quindi alle ore 19 Italiane. Signore e Signori, oggi è il giorno! (fonte)

AGGIORNAMENTO 15:50: Android 4.4 dovrebbe introdurre una nuova funzione, cioè quella di cloud backup, che dovrebbe permettere di salvare in cloud tutti i propri dati (app, giochi e qualsiasi altro dato) in modo simile ad iCloud di Apple.

AGGIORNAMENTO 15:41: dopo le nuove foto hands-on del Nexus 5 che abbiamo pubblicato stamattina, ecco che emergono nuovi screenshot provenienti direttamente da Android 4.4 KitKat che mostrano l’interfaccia utente della nuova versione di Android, fonte Reddit.

[nggallery id=373]

AGGIORNAMENTO 15:23: nuove immagini delle scatole contenenti i Nexus 5, ormai spuntano da ogni parte del mondo, Hong Kong per esempio, fonte imgur. Se Google non dovesse presentare oggi questo dispositivo già prevediamo cosa potrebbe scatenarsi in rete dopo tutti questi leak.

1bMNBzf

kdJ3epd

E1CVWou

LzrKMln

woUFA6J

AGGIORNAMENTO 15:19: fonti inglesi affermano che Carphone Warehouse ha già in negozio lo smartphone ed è pronta a commercializzarlo ad annuncio avvenuto, fonte Phone Arena.

Google-Nexus-5-Carphone-Warehouse

AGGIORNAMENTO 15:15: molti in rete pensano che l’annuncio sarà dato entro le ore 16 Italiane, cioè le ore 8 in USA (orario Pacifico), ma probabilmente dovremo attendere un po’ di più. L’atmosfera è carica e c’è aria di annuncio, speriamo sia davvero il giorno tanto atteso dopo tanti rumor e le nostre esclusive (1, 2 e 3)

AGGIORNAMENTO 15:11: immagine 3D del Nexus 5 White

13 - 1

AGGIORNAMENTO 15:08: sul Nexus 5 vi sarebbe già a bordo Android 4.4.1, cioè un mini update che sarebbe stato introdotto per l’aggiunta di 100 GB gratuiti su Google Drive per tutti quelli che acquisteranno lo smartphone, fonte Unwired View.

AGGIORNAMENTO 15:00: trovate due immagini del Nexus 5 nella colorazione White con anche la confezione ufficiale di vendita, fonte Instagram (1 e 2)

n5 white

n5 conf