StendiPanni (Meteo): capire quando stendere i panni grazie ad un’app Android

StendiPanni-icona

Per avere sempre i vestiti pronti da indossare dovrete ricordarvi non solo di lavarli, ma soprattutto di stenderli. Purtroppo, non sempre il tempo sarà dalla vostra parte e qualche acquazzone potrebbe inzuppare la camicia che vi serviva per andare a lavoro. Sul Play Store arriva un’applicazione che cerca di risolvere questo problema, stiamo parlando di StendiPanni (Meteo) che, come ci permette di capire il suo titolo, suggerirà quando stendere i panni al sole.

In pratica, l’applicazione monitorerà il meteo ed indicherà all’utente se può stendere. La sua interfaccia vi mostrerà una schermata del meteo, con temperatura e velocità del vento, e in evidenza una scritta che indicherà l’orario ed il giorno per stendere.  Inoltre, StendiPanni (Meteo) vi consente anche di impostare delle notifiche in modo da essere allarmati in caso di pioggia. Gli avvisi, dunque, vi consentiranno di ritirare tempestivamente i panni ed evitare che si bagnino nuovamente.

StendiPanni-1 StendiPanni-2

L’applicazione è molto semplice e potrebbe essere utilizzata anche semplicemente per monitorare il tempo. Offre la possibilità di consultare le previsioni meteo fino a cinque giorni di distanza e, inoltre, vi mette a disposizione un utile widget da piazzare in home page in modo da monitorare rapidamente la condizione meteo e soprattutto capire se stendere o meno!

StendiPanni (Meteo) è scaricabile dal Play Store e può essere scaricata gratuitamente.

[pb-app-box pname=’com.rustedgears.stendipanni’ name=’StendiPanni’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top