Da quando Google ha presentato Android 5.0 Lollipop, una delle feature che ha generato la maggior quantità di discussioni è stata indubbiamente la nuova gestione della modalità silenziosa. Fino ad Android 4.4 KitKat si poteva abilitare la modalità silenziosa mentre la nuova versione ha portato un sistema a priorità, amato da molti, odiato da molti.

Molti produttori hanno introdotto nelle loro interfacce personalizzate il tasto mute, così come alcune Custom ROM ma da pochi giorni è disponibile sul Play Store SoundHUD, l’applicazione che riporta la modalità silenziosa classica per tutti. L’applicazione è scaricabile gratuitamente e funziona per 14 giorni, al termine dei quali sarà necessario sbloccare la versione completa al costo di 1,49$.

Una volta installata l’applicazione ed abilitati i permessi di accessibilità, non dovrete far altro che selezionare lo stile del pannello di regolazione dei volumi, i colori da utilizzare ed il tempo di timeout prima che il pannello scompaia. Abbassando il volume al minimo, dopo la modalità vibrazione sarà possibile abilitare la modalità silenziosa, che verrà mostrata anche nella barra delle notifiche.

Oltre alla regolazione del volume, SoundHUD permette di associare un’azione alla pressione prolungata dei tasti Volume Su e Volume Giù, che permetteranno di lanciare un’applicazione a vostra scelta. SoundHUD non richiede permessi di root e come ci ricorda il suo sviluppatore è derivata da Noyze, applicazione per la gestione dei volumi audio molto apprezzata sul Play Store.

Potete scaricare SoundHUD dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.greatbytes.soundhud’ name=’SoundHUD’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via