SoundHUD, il ritorno della modalità silenziosa

Da quando Google ha presentato Android 5.0 Lollipop, una delle feature che ha generato la maggior quantità di discussioni è stata indubbiamente la nuova gestione della modalità silenziosa. Fino ad Android 4.4 KitKat si poteva abilitare la modalità silenziosa mentre la nuova versione ha portato un sistema a priorità, amato da molti, odiato da molti.

Molti produttori hanno introdotto nelle loro interfacce personalizzate il tasto mute, così come alcune Custom ROM ma da pochi giorni è disponibile sul Play Store SoundHUD, l’applicazione che riporta la modalità silenziosa classica per tutti. L’applicazione è scaricabile gratuitamente e funziona per 14 giorni, al termine dei quali sarà necessario sbloccare la versione completa al costo di 1,49$.

Una volta installata l’applicazione ed abilitati i permessi di accessibilità, non dovrete far altro che selezionare lo stile del pannello di regolazione dei volumi, i colori da utilizzare ed il tempo di timeout prima che il pannello scompaia. Abbassando il volume al minimo, dopo la modalità vibrazione sarà possibile abilitare la modalità silenziosa, che verrà mostrata anche nella barra delle notifiche.

Oltre alla regolazione del volume, SoundHUD permette di associare un’azione alla pressione prolungata dei tasti Volume Su e Volume Giù, che permetteranno di lanciare un’applicazione a vostra scelta. SoundHUD non richiede permessi di root e come ci ricorda il suo sviluppatore è derivata da Noyze, applicazione per la gestione dei volumi audio molto apprezzata sul Play Store.

Potete scaricare SoundHUD dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.greatbytes.soundhud’ name=’SoundHUD’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Torna la modalità silenziosa anche su Galaxy Note 4 in Italia - Tutto Android()

  • Gigi

    Mah, non capisco tutti questi patemi, io adoro la nuova gestione delle notifiche e non potrei mai più tornare indietro :D
    La modalità silenziosa in fondo, se proprio serve, io la attivo con “Nessuna”

    • Guido

      Per la modalità silenziosa è vero, ma a me non va giù il fatto che non si possano più modificare tutti i volumi assieme, quindi se per esempio sono nella home e voglio abbassare il volume della multimedia, devo per forza andare nelle impostazioni.
      Questa applicazione dovrebbe risolvere anche quel problema.

      • Nick Nico Tola Lucato

        Bhe.. Con gli Xperia con Android Kitkat è la stessa cosa.. Ma alla fine ci fai l’abitudine.. Io uso gli Smartags per esempio

  • Pingback: SoundHUD, il ritorno della modalità silenziosa - RSS News.it()

Top