e-CAL Calendar, il calendario gratuito, completo e Material Design per Android

e-CAL Calendar

e-CAL Calendar si posiziona fra le migliori applicazioni calendario del Play Store sia per completezza che per grafica e questo nonostante sia del tutto gratuita e priva di pubblicità, anche se con qualche acquisto in-app. Merita sicuramente le nostre attenzioni, perché come vedrete è molto ben realizzata.

Offre tutte le funzioni che ci aspetteremmo da un’applicazione della sua categoria (widget compresi), con in più la visualizzazione delle previsioni del meteo, un gestore delle attività (da scaricare gratis a parte) e con in più una funzione per scoprire nuovi calendari d’interesse da acquistare.

Il tutto è realizzato seguendo scrupolosamente le linee guida del Material Design imposte da Google, perciò troviamo il tasto circolare, una grafica piatta e via dicendo. E’ molto apprezzabile, inoltre, la gestione della visualizzazione del calendario, poiché troviamo la vista giorno, settimana, agenda, mese, mega mese ed elenco.

Come se non bastasse, l’applicazione è localizzata in lingua italiana, anche se in realtà alcune parti (nelle impostazioni) sono ancora in lingua inglese e ci sono alcuni errori di traduzione. e-CAL Calendar è un’applicazione sicuramente da provare e consigliata, soprattutto se siete alla ricerca di una valida alternativa gratuita a Google Calendar.


[pb-app-box pname=’com.esites.ecal’ name=’e-CAL Calendar’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ray

    Gli acquisiti in app ci sono per acquistare i calendari (es: serie A, champion’s League ecc..). cmq bella app!

  • Orezte4270

    Comunque da quello che leggo sul play store gli acquisti in app ci sono

  • Andrea

    Una domanda magari stupida: è sincronizzabile comunque con Google Calendar? Grazie!

    • Certamente. :)

      • Andrea

        Grazie!

  • Chissà perchè vengono sempre ubblicizzate applicazioni quasi inutili dato che gli smartphone a parte qualcosa sono già comprensivi di tutto. Il calendario-agenda è già presente sul mio Samsung e va benissimo! Altra mania con le tastiere: ho installato la swift key e dopo poco l’ho eliminata. Non so come fa a raccogliere proseliti…io trovo comodissima quella di serie con i numeri sopra le lettere senza cambiare schermata…ha tutte le funzioni! Che si vuole di più?

    • Sid Bradipao

      In linea di massima hai ragione. Ma per esempio, ho dovuto assolutamente insallare SWYPE keyboard perchè ha un’implementazione dello swype decisamente superiore alle altre.

    • Marco Galetta

      Il bello è la diversificazione, se a te non interessa nulla più allora non installare. Ci sono calendari che nella visualizzazione mensile non hanno il particolare degli impegni della giornata o tastiere con funzioni diverse :) Provare è bello, io ho scoperto tante cose nuove..

  • Pingback: e-CAL Calendar, il calendario gratuito, completo e Material Design per Android - RSS News.it()

Top