PicMe è stato sviluppato dagli stessi programmatori che hanno ideato il suo fratello ShootMe, questa applicazione non ha bisogno come l’altra che noi scrolliamo i device fino a sentire finalmente il suono dello scatto ma lo fa molto più sobriamente grazie a una connessione con internet che ci permette di collegare il device al computer e di fare gli screenshot direttamente dal pc senza sbracciarci fino a ottenere il risultato voluto.

La procedura è molto semplice: all’avvio del programma dovremo accettare le condizioni con il pulsante verde in basso alla finestrella che verrà aperta, dopo una breve connessione col server l’applicativo ci restituisce un indirizzo (l’IP del nostro dispositivo) al quale connetteremo poi il computer.

Appena aperto il sito vedremo lo screen del nostro cellulare nella pagina web e sentiremo subito il rumore della fotocamera che indicherà l’esecuzioe del tutto, per farne un altro basterà posizionarsi dove vogliamo farlo e aggiornare la pagina dal PC.

Per salvare lo screen basterà fare un salva immagine direttamente dal PC, questa applicazione è disponibile gratuitamente sul Market.