Bluetooth File Transfer, Bluetooth a tutto tondo

Eccoci qui con un’altra applicazione utilissima, scaricabile GRATUITAMENTE (pena un piccolo banner pubblicitario presente sempre nel programma)  dal Market : Bluetooth File Transfer.Finalmente possiamo scambiare i nostri file con altri dispositivi dotati di bluetooth!

Vediamo un po’ meglio come funziona.

All’apertura del programma ci verrà chiesto se vorremo attivare o meno il Bluetooth ed in seguito, alla chiusura , potremo semplicemente uscire dal programma senza disattivare il protocollo di trasferimento dati, oppure disattivarlo: decisamente comodo.

Avremo a disposizione numerose opzioni per la gestione, visualizzazione e ricerca tanto dei file locali, quanto dei file remoti (condivisi da un dispositivo precedentemente associato). Tra quest’ultimi sara possibile navigare come se fossero presenti nel nostro dispositivo, potendo facilmente sceglierli e salvarli.Per le immagini è presente anche una miniatura-anteprima che ci faciliterà ulteriormente il lavoro.

Decisamente un’applicazione da tenere sempre a portata di mano!

barcode

Condividi l'articolo sui Social!

Gentile utente, i commenti sono aperti a chiunque voglia esporre la propria opinione.
Ti preghiamo tuttavia di usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato; in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Valerix69w

    ho un cell acer liquid ho scaricato l’applicazione ma non riesce ad attivarmi il bluetooth si inchioda tutto…qualche consiglio…grazieeee

  • Max63

    Ho acquistato un Apad zt180 con android 2,1. Qualcuno sà dirmi come fare ad avere il bluetooth funzionante? Ho già scaricato ed installato bluetooth file transfer.

  • Luigi

    Senza questa applicazione dal mio Mac potevo esplorare le cartelle del Galaxy S, ma senza visualizzarne i file; potevo però trasferirli (li avrei poi visti aprendo l'archivio del cellulare). Una Volta installato Bluetooth File Transfer, con Android 2.2, i file sono visibili. Inizialmente erravo poiché lo chiudevo e non funzionava. Perché vada, bisogna lasciarlo residente in memoria o selezionare di caricarlo all'avvio dalle impostazioni. Talvolta, però, fa cilecca e speriamo che venga migliorato.

  • Kyrios

    su 1.5 dello spica non funzione per bug della piattaforma sottostante e ci vuole 2.0 o superiore

  • mariolino

    Sul desire Non funziona. Non consente di inviare files tramite bluetooth, se non ad altri terminali Android. Inviando al mio PC (che riceve files da tutti i dispositivi) Ricevo il messaggio d'errore tipo.: non puoi connetterti al dispositivo di destinazione perché privo del servizio OBEX OPP.

    • Gege

      Ho un Tattoo da 3 giorni…stesso problema col servizio OBEX OPP.

      Come risolvere?

  • http://essepunto.it S.

    Salve, potreste mettere i qrcode un po' più grandi? Altrimenti con il tattoo non si leggono.

    In ogni caso se su 1.6 non va aspetterò la 2.1 di prossima uscita e senza programma.

  • Matteo Silvestro

    @rayman50: Guarda che funziona anche su 1.6 – tant'è che la usa sul mio Acer Liquid con Android 1.6, appunto.

    @Nicola: È necessario avere i permessi di root per ricevere file, ma esiste una "via alternativa" che consiste nel prendere il file in questione direttamente dal dispositivo a cui sei collegato attraverso il servizio di condivisione file via Bluetooth!

  • rayman50

    @Nicola su android 1.6 non funziona o 1.5 o 2.0

    @dado su android 2.1 il bluetooth funziona senza nessuna app 😉

  • dado

    io ora ho android 2.1 (quella postata qui la sett scorsa) e permesi do root ma non mi funz lo stesso.

    Come posso risolvere?

  • Nicola

    Bella applicazione,ma la provai tempo fa su hero e non andava…

    sbaglio o ci vuole android 1.6+ e permessi di root?