Appdicted: scopri se sei smartphone dipendente

Appdicted

E’ ormai noto che 0ggi gli smartphone fanno parte della quotidianità e sono legati indissolubilmente ad ogni nostra azione giornaliera. Lavoro, svago, sveglia, calendario, tutto a portata di mano senza doversi affidare a numerosi e scomodi strumenti.

Un sottile confine divide, però, l’utilità dalla dipendenza, l’uso dall’abuso: nel traffico, al semaforo o ancor più imprudentemente mentre si guida, sono svariate le situazioni in cui il nostro “amico” andrebbe lasciato in tasca. Se vi foste passati una mano per la coscienza e voleste limitare il tempo di utilizzo, abbiamo l’app che fa per voi.

Appdicted è un app molto semplice: il suo funzionamento consiste nel monitorare costantemente le app utilizzate, restituendo un pratico ed intuitivo resoconto. In questo modo, potrete scoprire quanto tempo trascorrete connesso ai social network o al lavoro su mail e documenti, oppure, ancora, a giocare.

Le sue principali feature:

  • Analizza tutte le Apps che utilizzi;
  • Mostra il tempo passato davanti allo smartphone;
  • Mostra quante Apps utilizzi ogni giorno;
  • Mostra quante volte hai controllato il tuo smartphone;
  • Mostra una classifica delle Apps più utilizzate;
  • Mostra l’elenco di tutte le attività svolte con il proprio smartphone;
  • Salva i dati giornalieri e permette di recuperarli facilmente.

Vi consigliamo l’utilizzo per un simpatico e preciso riscontro del tempo dedicato allo smartphone. L’app è completamente gratuita e, dopo aver visionato la nostra galleria, potrete scaricarla dal badge qui sotto:

[pb-app-box pname=’gfg.app.appdicted’ name=’Appdicted – Apps tracker’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Slyverr Silvestri

    Lo provo. Anche se so cosa ne verrà fuori asd

Top