App of the Day: Autovelox!

L’applicazione del giorno è: Autovelox!

Arriva anche su Android l’applicazione Autovelox!, sviluppata da SoftBoom. Si tratta di un’app per la segnalazione della presenza di postazioni autovelox, semafori controllati o tutor dando un avviso visivo e sonoro all’utente quando si trova in prossimità di tali postazioni.

Ogni volta che vi avvicinerete ad una postazione di rilevamento, Autovelox! vi avviserà dicendovi la distanza dalla postazione ed il limite di velocità rilevato su quella tratta. Se la vostra velocità è superiore a quella consentita (nel caso di tutor ci si riferisce anche alla velocità media) l’avviso sarà più insistente.

Autovelox! funziona davvero bene ed è utilizzata già da moltissimi utenti iPhone. Il database è in continuo aggiornamento, per utilizzare l’app e rilevare gli autovelox non è necessario essere connessi ad Internet.

Pro
Davvero utile
Ben fatta

Contro
Nessuno

Il nostro voto: 5/5

L’applicazione è disponibile nel Play Store, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: SoftBoom
Valutazione: 5,0
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 6.6 MB
Prezzo: Gratis

[app]com.softboom.autovelox[/app]

Testato su: Galaxy S II [Android 4.0.3] – Galaxy Next Turbo [Android 2.3.6]

App of the Day è la rubrica che quotidianamente vi propone un’applicazione o un gioco da scaricare dal Play Store.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • claudio

    dovendo reinstallare autovelox su un altro smartphone come faccio a recuperare l’attivazione dell’app ? grazie

  • Nico

    Sicuro che non va scaricata qualche mappa o qualcosa di aggiuntivo per farlo funzionare? Oggi ho fatto 300 km e ho visto almeno 5 postazioni fisse, ma l’App non ne ha segnalata nemmeno una…

  • Utilizza il GPS.

    • zork

      certo, grazie, non pensavo che fosse lo spiritismo… quindi lo aggiornano ogni settimana? da dove arrivano le segnalazioni delle postazioni? è meglio di iCoyote?

  • zork

    e iCoyote? le informazioni questo Autovelox dove le prende? e come segnalo qualcosa se non via internet? illuminatemi…
    grazie

  • elmir

    Gratis..Non ha bisogno di internet..E’ perfetta!

Top