Stanchi delle pubblicità che assalgono la maggior parte delle applicazioni Android installate sui vostri dispositivi? Bene, AdFree è l’applicazione che fa per voi. Del tutto gratis e, ovviamente, priva di banner pubblicitari, AdFree mantiene le promesse e soddisfa le aspettative degli utenti.

Anche se l’applicazione è free, necessita comunque dei permessi di root per poter essere eseguita, dunque per tutti coloro che non li hanno ottenuti sul proprio terminale, purtroppo non c’è verso di usufruire dell’app, potranno solamente installarla.

Come funziona l’applicazione? E’ semplice. Basta scaricarla dall’Android Market, attendere la fine dell’installazione ed avviarla sul terminale. Una volta avviata, l’applicazione richiederà i permessi di root e, successivamente, vi compariranno delle finestre di dialogo che vi avvisano della presenza di nuovi hostnames da scaricare, i quali consentiranno di eliminare le pubblicità dalle applicazioni e anche dal browser web.

AdFree sta riscuotendo un enorme successo ed ha superato 1 milione di download, segno tangibile questo che l’applicazione funziona davvero bene e fa il suo dovere.

Probabilmente le uniche pubblicità che non riesce ancora a rimuovere sono quelle che si presentano nel gioco Angry Birds, a detta di alcuni utenti, ma è tutto relativo al tipo di terminale in questione, poichè su alcuni sembra non funzionare.

Buon download!

[app]com.bigtincan.android.adfree[/app]