ZTE Athena, foto anteprima del nuovo smartphone più sottile al mondo!

Se i 6,65 mm dell’Oppo Finder del quale abbiamo parlato recentemente, ed i 6,68 mm dell’Huawei Ascend P1 S non vi bastano, sappiate che c’è un’azienda che ha osato ancora di più. Non lo ha ancora presentato ma è in procinto di farlo. Stiamo parlando del nuovo smartphone più sottile al mondo. L’azienda è la cinese (di Shenzhen come Huawei) ZTE ed il nome in codice dello smartphone è Athena. Lo ZTE Athena misura, pensate, soltanto 6,2 mm di spessore, e batte la concorrenza di ben 0,4 mm, che su uno smartphone contano. 

Lo ZTE Athena, però, non è solo lo smartphone più sottile al mondo, in quanto si tratta di un dispositivo di fascia altissima date le sue (non tutte) caratteristiche trapelate grazie a Sina Weibo e Mr. Lu. Infatti, sotto il cofano di tale smartphone, troviamo un processore (sicuramente dual o quad-core) con architettura Cortex A-15 che è in grado di offrire consumi ridotti e maggior potenza a parità di frequenza di clock rispetto all’architettura Cortex A-9, ben 64 GB di memoria interna, un display con risoluzione HD (1280×720 pixel), interfaccia proprietaria Miflavor UI (la stessa presentata al Mobile World Congress 2012) ed Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

 


 

Dalle prime immagini che si possono osservare, non proprio nitide e ben definite (chissà come mai è sempre così), si vede come lo smartphone sia effettivamente molto sottile ed anche dotato di un display abbastanza grande. Ad occhio e croce potrebbe trattarsi di un’unità da 4,8 – 5,0 pollici. Sembra inoltre avere i tasti fisici soft-touch.

Per ora le uniche info a riguardo sono queste, ma non mancheremo di aggiornarvi come facciamo sempre non appena ci giungeranno ulteriori notizie, magari sul prezzo e sulla disponibilità sul mercato. Stay tuned!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Un’altra gara a chi ce l’ha più lungo?

  • androidavix

    Aspetto il giorno in cui qualcuno si vanterà di avere la batteria migliore!!! (A parte Razr Maxx)

Top