Ecco uno dei sogni della maggior parte degli utilizzatori di Android che diventa realtà: WhatsApp ora è possibile utilizzarlo direttamente dal proprio PC grazie all’applicazione WhatsRemote. Non si tratta dell’applicazione ufficiale messa a disposizione da parte del team WhatsApp ma di un’app creata da uno sviluppatore indipendente.

WhatsRemote, però, funziona solo su dispositivi aventi i permessi di Root, per cui l’app non funzionerà nel caso in cui non li aveste. Una volta scaricata ed installata sul vostro dispositivo, sarà necessario raggiungere il sito web dedicato per poter accedere alla propria lista di conversazioni e da lì parlare con i propri amici.

wr2

wr1

Per scaricare WhatsRemote dal Play Store potete cliccare sul seguente badge:

it_generic_rgb_wo_60

Per accedere invece al sito web, potete cliccare sul seguente link che vi reindirizza direttamente alla pagina dedicata:

Una volta effettuato il login, si potrà chattare su WhatsApp anche dal proprio PC. Ricordiamo, infine, che un servizio del genere è già offerto da Google Hangouts che, a differenza di WhatsRemote, non richiede i permessi di Root.