WhatsApp è ormai il client di messaggistica che tutti usiamo di più, ma manca qualcosa. Si ma cosa? Ovviamente fra un messaggio ed un altro non ce ne rendiamo conto, ma l’applicazione non ha un supporto specifico per i temi. Sicuramente l’avrete notato così come andreas un utente smaliziato di Xda Developers.

Lo sviluppatore sul forum sopracitato ha messo un apk modificato di WhatsApp con tema Holo: attenzione perché l’installazione è da eseguire su terminali con i permessi di root abilitati. Se vogliamo provare questa versione modificata di WhatsApp dobbiamo prima di tutto scaricarla da qui. Successivamente facciamo quanto segue:

  • Con Titanium Backup eseguiamo il backup della versione di WhatsApp che abbiamo già installato
  • Eseguiamo la disinstallazione della versione attuale e andiamo ad installare quella appena scaricata
  • Riaprite Titanium Backup e ripristinate SOLO i dati dell’applicazione che avete disinstallato

Screenshot_2013-01-23-15-32-03 Screenshot_2013-01-23-15-32-20 Screenshot_2013-01-23-15-37-18

La procedura è parecchio semplice ma, visto il requisito fondamentale dell’avere il terminale con i permessi di super utente abilitato, è consigliabile l’installazione solo se sapete cosa state effettivamente facendo. Avevate voglia di WhatsApp con un look diverso? Bene e se lo state provando come al solito non mancate di lasciare la vostra opinione qui di seguito.

[Via]