O’Reilly è un noto editore che si occupa di pubblicare libri sul mondo dell’informatica. I suoi manuali sui vari linguaggi di programmazione sono tra i migliori al mondo. O’Reilly pubblica anche libri dedicato allo sviluppo su Android. In occasione della giornata contro i DRM, ovvero i sistemi di protezione anti-copia che sono spesso implementati in ebook e canzoni, O’Reilly ha deciso di scontare tutti i suoi ebook del 50%.

Chiaramente, tutti i titoli sono privi di DRM e sono quindi liberamente copiabili su tutti i vostri dispositivi. Non ci sono limitazioni di sorta sugli ebook acquistati, come dovrebbe essere sempre: d’altronde, se acquisto un bene è giusto che io ne possa disporre come, quando e perché voglio, senza dover dipendere dalle scelte di mercato di produttori di software, case editrici o produttori dell’hardware. Non è infrequente infatti avere a che fare con incompatibilità di vario genere (ad esempio di sistema operativo sul PC da cui scaricare gli ebook) che impediscono di fruire dei contenuti legittimamente acquistati.

Potete dirci cosa pensate di questa tematica nei commenti e, se siete interessati, acquistare un libro direttamente dal link qui sotto. Il codice sconto da impiegare è DRM2014. Il secondo link vi porta alla pagina della promozione con tutti i libri in sconto.

Link | Ebook su Android su O’Reilly.com 

Link | Pagina promozionale anti-DRM su O’Reilly.com