Monument Valley è stato uno dei giochi più acclamati dello scorso anno ma è stato al centro dell’attenzione per i gravi problemi legati alla pirateria che hanno colpito questo splendido gioco. I ragazzi di ustwogames che hanno sviluppato il gioco, hanno deciso di fornire tutti i dati relativi al gioco, dal numero di download ai costi, dai guadagni ad altre curiosità.

Se vi siete sempre chiesti quanto può guadagnare uno sviluppatore, quali sono i costi da sostenere e quali sono le piattaforme più redditizie, ecco una splendida infografica che mostra tutti i numeri di Monument Valley. Possiamo quindi vedere che il numero totale di download ha quasi toccato i 2,5 milioni, per un guadagno di quasi 6 milioni di dollari.

Il numero totale di installazioni ha superato i 10 milioni, incluse le copie installate su più dispositivi dallo stesso utente e, ovviamente, le copie non autorizzate. Oltre 500.000 sono stati gli utenti che hanno acquistato l’espansione “Forgotten Shares” mentre il mercato più importante è stato quello statunitense. I costi di sviluppo sono stati di 850.000$ per Monument Valley e 550.000$ per l’espansione Forgotten Shores. Potete comunque leggere tutti i numeri di Monument Valley nella seguente infografica.

monument-valley-infografica