Dalla Svizzera arriva una nuova testimonianza relativa ad un problema che di tanto in tanto fa balzare sulla sedia chi possiede uno smartphone: stiamo parlando dell’ennesima esplosione di un Samsung Galaxy S3.

Stando a quanto raccontato da Fanny Schlatter, una ragazza di diciotto anni residente nel paese elvetico (a La Chaux-de-Fonds), il suo Samsung Galaxy S3 sarebbe esploso mentre si trovava nella tasca anteriore dei pantaloni, provocandole un’ustione di terzo grado.

A riprova di quanto dichiarato, Fanny ha anche diffuso alcune immagini che mostrano quello che resta del terminale e la bruciatura sulla sua coscia destra.

Un incidente inspiegabile e che sembrerebbe rappresentare solo l’ennesimo caso di uno smartphone che di colpo esplode o prende fuoco, causando qualche danno o, talvolta, ferendo il suo proprietario. Spesso la ragione di tali sinistri è da ricollegare all’utilizzo di una batteria non originale, cosa che Fanny esclude categoricamente.

La divisione svizzera di Samsung avrebbe già avviato le indagini per scoprire la causa dell’esplosione, preparandosi ad inviare il terminale in Corea del Sud.

s3-explode-ch1

Via