TuttoAndroid lancia l’applicazione ufficiale sul Play Store

app-tuttoandroid

Il Team di TuttoAndroid è lieto di annunciare lo sbarco dell’applicazione ufficiale sul Google Play Store. Ci sono voluti mesi di ideazione grafica e di sviluppo software ma finalmente siamo pronti per sbarcare direttamente sui vostri Smartphone e Tablet con un’applicazione efficiente e prestante.

L’applicazione di TuttoAndroid vi permetterà di leggere il sito più aggiornato sul mondo Android direttamente dal palmo della vostra mano. All’apertura vengono infatti mostrate le ultime notizie pubblicate in ordine cronologico, ma basta uno swipe verso sinistra per accedere alle categorie principali del sito: le notizie di rilievo, le applicazioni, i giochi, le recensioni e i confronti. Non mancano però le sezioni per partecipare attivamente al Forum e alla Chat.

Qual modo migliore però per presentarvi la nostra applicazione se non con un video? Quindi eccolo:

Sezione: Blog

Screenshot_2014-11-11-13-06-36All’apertura dell’applicazione, dopo un breve splash screen, compariranno le notizie proprio come quando accedete al sito. La prima notizia in alto, fissa, è l’ultima notizia di rilievo pubblicata, mentre a seguire trovate le ultime notizie pubblicate in ordine cronologico inverso (dalla più recente a quella meno).
Facendo uno swipe da destra verso sinistra troverete inoltre le categorie principali ed anche qui verranno mostrate le notizie di quella categoria in ordine cronologico inverso. Di rilievo, Applicazioni, Giochi, Recensioni e Confronti, insomma il meglio di ciò che vi offre TuttoAndroid.

Aprendo un articolo inoltre è possibile accedere ai commenti di Disqus per lasciare un proprio messaggio, rispondere e sollevare dubbi o critiche, sempre rispettando il pensiero altrui.

È possibile infine condividere l’articolo ovunque si voglia tramite l’apposito pulsante posizionato in alto a destra.

Sezione: Forum

Screenshot_2014-11-11-13-07-11Alla prima apertura della sezione Forum vi verrà richiesto di inserire username e password oppure di registrarvi. A login avvenuto, sarà semplice navigare all’interno della nostra ricca community dato che ritroverete le sezioni come siete abituati a vederle via browser.
Il Forum è un’ottima opportunità per condividere il proprio sapere, aiutare chi è in difficoltà o chiedere aiuto agli altri membri della community. Ogni smartphone ha una sua sezione e se posterete nella sezione giusta riceverete con molta probabilità una risposta entro pochi minuti.

Sezione: Chat

Annoiati dal mondo che vi circonda? Aprite l’applicazione di TuttoAndroid e fate un salto nella Chat per parlare dei temi più disparati (preferibilmente legati ad Android :P) con gli altri membri della community presenti online.

Sezione: Impostazioni

Attraverso le impostazioni potrete configurare le vostre preferenze. L’applicazione di TuttoAndroid vi permette infatti di ricevere una notifica ogni qual volta una nuova notizia viene pubblicata sul sito. Per evitare però di essere sommersi dalle notifiche, di default è impostato un intervallo che consente 1 notifica ogni 2 ore, ma anche questo è possibile modificare all’interno delle impostazioni. Se tuttavia le notifiche non dovessero essere di vostro gradimento, potrete disabilitarle spuntando il checkbox relativo.

L’applicazione di TuttoAndroid al momento è in versione Beta e l’abbiamo voluta rilasciare a seguito della grande richiesta, tuttavia questo è solamente un primo passo verso una versione finale completa; molte saranno le funzionalità e i cambiamenti (chi ha parlato di Material Design?) che arriveranno con futuri aggiornamenti!

Potete supportare l’app di TuttoAndroid consigliandola ai vostri amici e votandola 5 stelle!
Buona navigazione da parte dello staff di TuttoAndroid nella nostra applicazione.

Scaricala ora, clicca sul badge:

android-app-on-google-play-EN

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Migliori App Android del 2014 - Tutto Android()

  • Pingback: TuttoAndroid v1.0.1: nuovo aggiornamento dell'app disponibile al Download - Tutto Android()

  • marcoar

    Bene l’app, ma se volete crescere quello che vi serve è dare una bella spinta al forum.

    • Tramite l’app è possibile navigare il Forum in lungo e in largo anche in mobilità :-). Se vuoi aiutarci a farlo crescere ulteriormente puoi inviarci suggerimenti aprendo un topic nella sezione apposita, siamo sempre in ascolto per migliorarci!

  • markisha1979

    Anche il login a disqus via app non funziona al top…

    • Problema risolto con la versione 1.0.1 disponibile sul Play Store!

  • Alessio

    C’è qualcuno oltre a me che non riesce a vedere bene il sito in versione mobile? perché le scritte non ci stanno nello spazio orizzontale e vanno a finire a destra fuori dallo schermo. Devo continuare a spostarmi a destra e a sinistra ogni riga per leggere

  • StefanoValota

    ragazzi sono uno sviluppatore di app Android/iOS da più di 3 anni, se vi serve una mano per migliorare l’app possiamo sentirci

  • ezio gallo

    Sono sempre entrato tramite facebook nel forum, adesso dovrò registrarmi? non c’è la possibilità di accesso tramite FB dall’app.. :(

    • Al momento non ancora. Puoi usare il tuo nome utente del forum e la password (se non l’hai puoi accedere e modificarla oppure contattaci a tuttoandroidinfo @ gmail.com).

  • Dany

    La renderete disponibile anche per iOS? :P

  • adel90

    Finalmente :) ora posso leggervi sempre

  • Dario Garcia

    Non si può zoomare negli articoli.
    Quando provo a fare il login su Disquss attraverso Google, si apre Chrome e niente più.
    La chat è macchinosa, ho dovuto scrivere 2 volte una frase.
    La status bar dovrebbe essere come minimo tinta di verde.
    Sembra ancora molto prematura, per il momento continuerò a frequentare il sito dal web.
    In fondo non è malaccio, buon lavoro!

    • bho

      Io non ho nessuno dei tuoi problemi e non necessitò dello zoom ..tralasciando questo, la statusbar tinta arriverà con il rilascio di android lollipop, un po di pazienza ;)

      • Dario Garcia

        Bravo te. Non mi sembra di aver messo fretta al team di sviluppatori anzi, gli ho fatto un favore a fargli un elenco delle mancanze che ho riscontrato

  • markisha1979

    Bella app.
    Segnalo subito un paio di cose che ho notato:
    Nelle impostazioni la voce credenziali permette solo di creare un nuovo utente e non di inserire user/password.
    Rispondendo ad un topic nel forum la risposta non viene visualizzata nemmeno cliccando il pulsante refresh. E’ necessario uscire dal thread e rientrare….

    (stasera provo sul nexus 9 per vedere se avete previsto la visualizzazione in 4/3… :-P )

  • Luca Meroni

    Io invece ho trovato che il caricamento dei contenuti, anche sotto wifi, risulta essere particolarmente lento

  • Simone

    Era ora ragazzi

  • Antonio

    Arrivo qui solo ora ma l’impressione è ottima !
    Bravi tutti .

  • alberto pezzoli

    Grandi ragazzi :-) per la pubblicità root ed AdAway…

    • Se devi usare un AdBlocker non usare l’app. Sarebbe come andare dal fruttivendolo e dire “ma io le nespole le vedo sugli alberi, perché dovrei pagarle?”. È evidente che il discorso non funzioni: il fruttivendolo deve guadagnare dalla sua attività.
      Il team di TuttoAndroid lavora come tutti e, come tutti, è giusto che guadagni per quello che fa – a maggior ragione perché il servizio è gratuito. Dato che non paghi niente, almeno guarda le pubblicità (che, peraltro, non sono nemmeno a tutto schermo ma inserite dentro gli articoli come sul sito…).
      P.S.: scusa lo sfogo, ma mi dà veramente fastidio questo atteggiamento.

      • Sardus87

        Perdonami ma ognuno sul suo telefono fa quel che vuole,se blocca anche la vostra è un problema secondario per l’utente finale. Io uso AdblockPlus perché ci sono alcune applicazioni che hanno pubblicità realmente invadenti e diventano quasi inutilizzabili.
        Se la fruizione gratuita di un titolo deve essere ad appannaggio completo di un utilizzo comodo, allora non va più bene.
        Ribadisco che non sto parlando della vostra applicazione nello specifico.

        • Non fa una piega, ma se poi lo staff di tuttoandroid mette l’app a pagamento perchè tutt i furbetti tolgono gli ads, allora non ti lamentare :)

          Perle ai porci

          • Sardus87

            Infatti preferisco dare soldi agli sviluppatori per un app migliore, se ne vale la pena.

          • Il problema è che non devi pagare per l’app, che è gratuita, ma per i contenuti. Puoi pagare l’app una volta sola, ma questo può al limite ripagare lo sforzo per sviluppare l’app stessa, non per i contenuti che tutti i giorni vengono offerti. Il problema è quello ed è lo stesso motivo per cui i giornali propongono forme di abbonamento nelle proprie app e non tariffe una tantum. Non puoi pensare di mandare avanti un’attività con pagamenti da 0.x € quando ci vuole un impegno quotidiano, sette giorni su sette, di un team composto da più di dieci persone.

      • alberto pezzoli

        Non lo uso ho scritto solo il metodo per eliminare le pubblicità dato che qualcuno prima di me se ne lamentava dicendo che le pubblicità prendono autonomia…

      • Elvenio

        Riccardo, io rispetto il vostro lavoro ma anche io la pubblicità proprio non la digerisco, sopratutto su schermi già piccoli come quelli degli smartphone, io con Root uso adfree, ma, se ci fosse un acquisto in app di 0.x centesimi sarei il primo a pagarlo.

        • Il problema, come spiego anche più sotto, è che con un acquisto in app di 0.x € ripagheresti – al limite – lo sviluppo dell’app, non i contenuti. Non è l’applicazione che bisogna ripagare, ma lo sforzo quotidiano per produrre contenuti.

  • Marco Trapanà

    app buona , ma bisogna rivedere un po’ la grafica , ovviamente è appena uscita, quindi grazie ;)

  • Mat

    Era ora ragazzi. Grazie!

  • Bio’

    Certo che il nexus 5 fa la sua porca figura, con il material design è sempre più bello!

  • Bio’

    Ovviamente con la pubblicità ciuccia autonomia..

Top