Il Team di TuttoAndroid è lieto di annunciare lo sbarco dell’applicazione ufficiale sul Google Play Store. Ci sono voluti mesi di ideazione grafica e di sviluppo software ma finalmente siamo pronti per sbarcare direttamente sui vostri Smartphone e Tablet con un’applicazione efficiente e prestante.

L’applicazione di TuttoAndroid vi permetterà di leggere il sito più aggiornato sul mondo Android direttamente dal palmo della vostra mano. All’apertura vengono infatti mostrate le ultime notizie pubblicate in ordine cronologico, ma basta uno swipe verso sinistra per accedere alle categorie principali del sito: le notizie di rilievo, le applicazioni, i giochi, le recensioni e i confronti. Non mancano però le sezioni per partecipare attivamente al Forum e alla Chat.

Qual modo migliore però per presentarvi la nostra applicazione se non con un video? Quindi eccolo:

Sezione: Blog

Screenshot_2014-11-11-13-06-36All’apertura dell’applicazione, dopo un breve splash screen, compariranno le notizie proprio come quando accedete al sito. La prima notizia in alto, fissa, è l’ultima notizia di rilievo pubblicata, mentre a seguire trovate le ultime notizie pubblicate in ordine cronologico inverso (dalla più recente a quella meno).
Facendo uno swipe da destra verso sinistra troverete inoltre le categorie principali ed anche qui verranno mostrate le notizie di quella categoria in ordine cronologico inverso. Di rilievo, Applicazioni, Giochi, Recensioni e Confronti, insomma il meglio di ciò che vi offre TuttoAndroid.

Aprendo un articolo inoltre è possibile accedere ai commenti di Disqus per lasciare un proprio messaggio, rispondere e sollevare dubbi o critiche, sempre rispettando il pensiero altrui.

È possibile infine condividere l’articolo ovunque si voglia tramite l’apposito pulsante posizionato in alto a destra.

Sezione: Forum

Screenshot_2014-11-11-13-07-11Alla prima apertura della sezione Forum vi verrà richiesto di inserire username e password oppure di registrarvi. A login avvenuto, sarà semplice navigare all’interno della nostra ricca community dato che ritroverete le sezioni come siete abituati a vederle via browser.
Il Forum è un’ottima opportunità per condividere il proprio sapere, aiutare chi è in difficoltà o chiedere aiuto agli altri membri della community. Ogni smartphone ha una sua sezione e se posterete nella sezione giusta riceverete con molta probabilità una risposta entro pochi minuti.

Sezione: Chat

Annoiati dal mondo che vi circonda? Aprite l’applicazione di TuttoAndroid e fate un salto nella Chat per parlare dei temi più disparati (preferibilmente legati ad Android :P) con gli altri membri della community presenti online.

Sezione: Impostazioni

Attraverso le impostazioni potrete configurare le vostre preferenze. L’applicazione di TuttoAndroid vi permette infatti di ricevere una notifica ogni qual volta una nuova notizia viene pubblicata sul sito. Per evitare però di essere sommersi dalle notifiche, di default è impostato un intervallo che consente 1 notifica ogni 2 ore, ma anche questo è possibile modificare all’interno delle impostazioni. Se tuttavia le notifiche non dovessero essere di vostro gradimento, potrete disabilitarle spuntando il checkbox relativo.

L’applicazione di TuttoAndroid al momento è in versione Beta e l’abbiamo voluta rilasciare a seguito della grande richiesta, tuttavia questo è solamente un primo passo verso una versione finale completa; molte saranno le funzionalità e i cambiamenti (chi ha parlato di Material Design?) che arriveranno con futuri aggiornamenti!

Potete supportare l’app di TuttoAndroid consigliandola ai vostri amici e votandola 5 stelle!
Buona navigazione da parte dello staff di TuttoAndroid nella nostra applicazione.

Scaricala ora, clicca sul badge:

android-app-on-google-play-EN