Super Backup, l’app ideale per salvare tutti i propri dati

unnamed

Le applicazioni per effettuare il backup dei propri dati sono sempre molto utili per tutti gli utenti, indipendentemente se si abbiano o non si abbiano i permessi di Root. Infatti a volte urge dover salvare messaggi, chiamate, applicazioni e dati di applicazioni per via di un reset che vogliamo effettuare o che dobbiamo effettuare sul nostro dispositivo, ed in questo caso ci viene in aiuto un’applicazione molto interessante che si chiama Super Backup.

 

 

super backup


Con Super Backup si potranno effettuare backup di Applicazioni, SMS, Contatti, Registro chiamate, Calendari e persino dei Preferiti, in modo da ritrovarsi il proprio dispositivo così come lo era giusto un istante prima del reset. E’ inoltre possibile impostare il backup automatico dei contenuti ed anche la memoria in cui i backup verranno salvati, ovvero memoria interna o esterna.

super backup 2

Super Backup è un’applicazione veramente valida e, per di più, gratis. Per poterla provare non dovete far altro che far riferimento al seguente badge per il download. Ricordiamo, infine, che Super Backup non richiede i permessi di Root ed è compatibile con tutti i dispositivi Android. Naturalmente diteci se per voi risulta un’app essenziale da avere sul vostro dispositivo.

[app]com.idea.backup.smscontacts[/app]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • federico

    ma funziona anche per fare back up da un telefono all’altro o per ripristinare solo su quel telefono?

  • seby

    Ma fa il beckup anche dei dati di salvataggio??????

  • akira

    In teoria è proprio l’app che cercavo per fare un backup veloce e completo senza avere bisogno dei permessi di root (non ho tempo di studiarmi come si fa). Ho il terrore che mi vada in crash lo smartphone e che perda tutti i dati. Spero che faccia ciò che promette. Titanium backup è più famoso ma senza i permessi di root sembrerebbe più limitato. Qualcuno esperto potrebbe dare un parere personale sull’app? Grazie

  • Ma l’apps backup salva anche i dati dell’applicazione, come in Titanium Backup, o solo l’apk?

Top