Le applicazioni per effettuare il backup dei propri dati sono sempre molto utili per tutti gli utenti, indipendentemente se si abbiano o non si abbiano i permessi di Root. Infatti a volte urge dover salvare messaggi, chiamate, applicazioni e dati di applicazioni per via di un reset che vogliamo effettuare o che dobbiamo effettuare sul nostro dispositivo, ed in questo caso ci viene in aiuto un’applicazione molto interessante che si chiama Super Backup.

 

 

super backup


Con Super Backup si potranno effettuare backup di Applicazioni, SMS, Contatti, Registro chiamate, Calendari e persino dei Preferiti, in modo da ritrovarsi il proprio dispositivo così come lo era giusto un istante prima del reset. E’ inoltre possibile impostare il backup automatico dei contenuti ed anche la memoria in cui i backup verranno salvati, ovvero memoria interna o esterna.

super backup 2

Super Backup è un’applicazione veramente valida e, per di più, gratis. Per poterla provare non dovete far altro che far riferimento al seguente badge per il download. Ricordiamo, infine, che Super Backup non richiede i permessi di Root ed è compatibile con tutti i dispositivi Android. Naturalmente diteci se per voi risulta un’app essenziale da avere sul vostro dispositivo.

[app]com.idea.backup.smscontacts[/app]

Via