Il recente annuncio dell’acquisizione di Ericsson da parte di Sony sta iniziando a produrre i suoi primi frutti anche se, come ben sappiamo, l’acquisizione vera e propria avverrà verso la metà del 2012. Dalla rete però ci giungono delle immagini molto interessanti che ritraggono un nuovo smartphone Android con il solo marchio Sony, senza anche quello Ericsson

Non sappiamo se siano immagini reali o meno, ma c’è da dire che molto probabilmente si tratta di un primo device tutto made in Sony con il quale l’azienda giapponese vorrà presentarsi al CES 2012 in programma a Las Vegas.

Il nuovo smartphone in questione è il Sony LT22, noto anche come Sony Nypon, e potrebbe rappresentare un punto di riferimento per il design di tutti i futuri smartphone della gamma Xperia. Il design infatti è piuttosto insolito in quanto lo smartphone presenta una specie di rigonfiamento nella parte posteriore, ma dall’immagine di inizio articolo non è possibile distinguere se esso è presente superiormente o inferiormente. Presenti inoltre i classici 3 tasti fisici Android, al contrario di come si è potuto osservare sul Sony Ericsson Xperia Arc HD (Nozomi).

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, bisogna dire che il Sony Nypon non si fa mancare nulla:

  • CPU dual core da 1 GHz ST-Ericsson U8500 NovaThor chipset
  • display da 4 pollici con risoluzione QHD (960×540 pixel)
  • fotocamera con sensore Exmor R da 8 megapixel 
  • 1 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna
  • sistema operativo Android Gingerbread presto aggiornato ad Ice Cream Sandwich
Facendo un pò il punto della situazione, dopo aver anche appreso quale volto avrà il Sony Ericsson Xperia Arc HD, non ci resta altro che aspettare una presentazione ufficiale dei due nuovi terminali e, sembra, ne varrà la pena.

[Via]