Samsung: “ti sostituisco il Galaxy S4 solo se rimuovi il video”

SamsungGalaxy_S4_review_23-580-90

Probabilmente ricorderete la notizia di qualche settimana fa riguardo le batterie difettose di alcuni Samsung Galaxy S4. L’azienda sud-coreana, dopo aver accertato che su alcuni esemplari erano installate batterie effettivamente difettose, ha subito provveduto a sostituirle con delle nuove.

Un utente possessore del Galaxy S4, però, ha avuto il suo piccolo “siparietto” con Samsung che ha davvero dell’incredibile. Il suo nick su YouTube è GhostlyRich e, qualche giorno fa, ha pubblicato un video sul suo canale nel quale mostrava il problema alla batteria avuto con il proprio smartphone, video che vi proponiamo qui di seguito.

Come avete avuto modo di vedere dal video, il problema di questo utente (come quello di altri utenti) era relativo alla combustione spontanea del meccanismo di ricarica del suo S4, che interessa il jack USB, la presa all’interno dello smartphone e la batteria stessa. Sembra quindi ovvio che una semplice sostituzione della batteria in questo caso non basti, in quanto è d’obbligo la sostituzione dell’intero smartphone.

GhostlyRich infatti richiede la sostituzione del suo Galaxy S4 ma, pochi giorni dopo, accade dell’incredibile: una mail da parte di Samsung lo invita a cancellare le “prove” del fatto. Ecco un estratto dalla mail:

Come condizione per il cambio del telefono con un modello simile, (nome del tizio) accetta di rimuovere il suo video da YouTube pubblicato al seguente link

o qualsiasi altro riferimento o affermazione relativa a tale questione, e ad astenersi dal fare video o dichiarazioni riguardo questo o relativi argomenti in esso indicati.

In pratica, il succo è questo: “se vuoi che ti sostituiamo il telefono, devi rimuovere il video e tacere facendo finta che nulla sia accaduto”. Veramente poco stile da parte di Samsung in questo frangente, che forse non ha tenuto in considerazione il fatto che il video era stato girato dall’utente proprio perchè si voleva dare prova del problema riscontrato. Ed invece, con molta poca finezza, la risposta è stata: “tu non hai visto e sentito niente”.

Perchè, poi, bisogna rimuovere un video quando il web pullula di immagini di Galaxy S4 aventi lo stesso problema? Per una questione di perdita d’immagine, che comunque non ci sarebbe stata, visti i miliardi di visualizzazioni di video che ogni giorno ci sono su YouTube non inerenti a questo problema?

Seccato dunque da questa risposta del tutto oscena da parte di Samsung, GhostlyRich ha girato un nuovo video nel quale, insomma, non gliele manda a dire:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mario

    samsung come riparazione zero la apple e 20000 volte migliore come assistenza se continua cosi ciao ciao samsung

  • Pingback: Io ChiamoSamsung Galaxy S4, incredibile siparietto su Youtube | Io Chiamo()

  • domenico

    dal mese di agosto il mio cellulare s3 mini, è stato inviato per ben tre volte al laboratorio SST di milano, sempre per la medesima problematica, touch non funzionante. Adesso risulta riparato ed in spedizione dal 16/11/2013 ma bloccato non si capisce per quale motivo. La Samsung italia non risponde neppure alle mie richieste, altro che assistenza, sono degli incapaci, e si appoggiano a laboratori di incapaci.

  • Andrea

    Il mio s3 è andato 3 volte in assistenza con lo stesso problema e il fantastico club Exclusive con il suo mitico call center e il fantastico twitter mi han detto che fino a quando è possibile riparare il telefono lo ripareranno all’infinito.
    Il problema nel mio caso era il chip sudden death il chip difettoso che tutti conoscono tranne Samsung.
    Comunque fatto sta che nel mio caso non compreró più Samsung.
    L’ultima volta me lo han riportato indietro pieno di adesivi dei vari tecnici pieno di colla con il lettore di SD rotto da loro. Risposta? Beh in questo caso lo deve rispedire e lo ripariamo.
    Scherziamo?
    Buona serata

    • Dado401

      Spedito una sola volta, tornato indietro in 9 giorni con “scheda radiologica sostituita”…

  • Vincenzo Signoriello

    Fan boy in arrivo…

  • Dado401

    Questa cosa ha dell’assurdo, così assurdo che stento a credere possa essere tutto vero!
    Samsung non è una persona, non credo assolutamente che un dirigente ai vertici di una delle società più importanti al mondo possa abbassarsi a tanto, non è questione di bontà, quanto di immensa stupidità che (se fosse vero) costerebbe indubbiamente il posto all’ideatore di questa genialata.
    Se fosse vero e se la società non dovesse prendere le distanze da tutto questo sarebbe davvero una grande caduta di stile.

    Per il resto mi spiace notare come il blog continui a pullulare di insensati Samsung haters… Le società non vengono a picchiarvi, se non vi piacciono potete semplicemente non comprare piuttosto che passare le giornate ad insultare insensatamente (vale per ogni brand).

    • Vincenzo Signoriello

      Scusa, ma ognuno è libero di dire la sua o no? Se obiettivamente Samsung ultimamente fa pena, lo si può dire o no? Mah.

      • Dado401

        Per quanto mi riguarda puoi anche continuare a far finta di non capire.
        Ad ogni news Samsung si assiste alla sfilata di troll che commentano come fossero bambini di 5 anni solo per spirito di contraddizione.
        Nonostante io abbia un Samsung ho criticato tanto la casa koreana ultimamente, quando lo si fa senza senso è ridicolo.

        • Vincenzo Signoriello

          Ed in questo caso è sensata o no secondo te?

  • tig

    Anch’io ho avuto problemi con l’assistenza Samsung e infatti non comprerò più niente. Problemi al display del mio Galaxy Nexus, primo invio in assistenza ad AGOSTO, passa piu’ di un mese e il telefono ritorna con il display a prima vista riparato.

    Accendo il telefono e noto una filigrana gialla, MOLTO evidente con la luminosità bassa. Per cui rimando il telefono in assistenza, passa un altro mese e mezzo e il telefono aveva lo stesso problema (secondo me non è stato neanche aperto). Mando per la terza volta il telefono in assistenza e chiamo il call center (l’unica nota positiva di tutta la questione, visto che sono sempre stati genitilissimi) e mi dicono che a loro risulta una sostituzione del display.

    Bene, dopo una settimana mi viene proposta la sostituzione con un modello identico o superiore, accetto volentieri e vengo contattato più volte (ci tengo a precisare che mi è stata proposta la sostituzione ma non era stato specificato il modello). Passano altre 2 settimane o poco più, non ricevo notizie da parte degli uffici che si occupano delle sostituzione, il call center non mi sa dire niente e inizio a perdere la calma (stavo pensando di procedere per via legale). Prima di prendere decisione avventate e poco convenienti a livello di tempistica, decido di chiamare la sede centrale di Milano, con tono “poco cordiale” spiego la mia situazione, e con mio stupore, devo dire che erano molto interessati ai miei problemi avuti con l’assistenza.

    Non passano neanche 5 minuti, ricevo una chiamata da parte dell’ufficio che si occupa delle sostituzioni, con una scusa poco credibile si giustificano per il tempo che ho dovuto attendere e mi chiedono se fossi d’accordo nel sostituire il Nexus (non più disponibile e per cui insostituibile) con un Galaxy S3. La mia risposta (nonostante preferisca il Nexus) è stata positiva, il pacco dovrebbe essere partito qualche giorno fa da Roma e quindi in dirittura d’arrivo. Dopo 4 mesi (quasi 5) sono ancora senza telefono.

    Per quanto mi riguarda non comprerò mai più Samsung, è stata veramente dura avere a che fare con l’assistenza, il consiglio che vi do è questo:

    Comprate un telefono Samsung ?? SPERATE che non si rompa MAI.

    • Dado401

      Ho portato solo 2 volte i miei telefoni in assistenza, ritornati funzionanti rispettivamente in 8 e 9 giorni (con segnalazione exclusive ad un centro gold) e tra l’altro la seconda volta il mio s3 si era brickato con il counter dei flash a 9 con la miui per mio errore (sostituita “scheda radiologica”).

  • lars_rosenberg

    Che vergogna Samsung!!

  • Kalos86

    Io ho da poco preso un HTC One 32GB Nero. L’azienda taiwanese, è davvero eccezionale. Dopo aver richiesto di sostituire il mio HTC One per evidenti difetti estetici, poichè presentava degli aloni, in corrispondenza dell’altoparlante. Ovviamente nulla di problematico perchè il telefono è superlativo, ma un difetto estico così su un prodotto appena acquistato non mi garbava. HTC ha prontamente sostituito il prodotto. Le aziende sono sempre disponibili con i clienti. Samsung ho un pò toppato con il cliente che ha fatto il video su youtube. Sempre se sia vera questa notizia. Mi sa di bufala :D

    In conclusione, ogni azienda fa casotti in fase di produzione. Anche Apple non è esente da questo. Ricordiamoci che i prodotti tecnologici seppur costruiti per la maggior parte da macchine, sono pur sempre “aggeggi” pensati dall’uomo e, quindi, non esenti da errori. É ovvio che su una produzione industriale qualcosa sia andata male. L’importante è che l’azienda faccia mea culpa e venga incontro al cliente. Ormai, ogni azienda vale un’altra per me. I pezzi che compongono i nostri smartphone sono sempre più simili e spesso ci troviamo con telefoni di aziende diverse che montano gli stessi processori o altri pezzi prodotti da aziende di terze parti. L’acquisto deve essere discriminato non in base alla marca. Non facciamoci pilotare dal potere del brand. Ci sono questi siti di aggiornamento che ci danno tutte le informazioni per fare un acquisto mirato alle nostre esigenze. Un appassionato di tecnologia, prende e prova di tutto. Un consiglio personale.

  • AntoniodiGiovanni

    Questa cosa è successo anche a mia sorella con SGH-E700 che ha perso acido e si fatto un colore blu! Chiaramente non funziona più e in oltre e stato riparato ben 20 Volte! Perciò io non voglio un Samsung nella mia vita! perciò preferisco il marchio Nokia anche se questi ultimi anni di buio ;)

    • Andrea Viotti

      Wow 20 volte!!! Solitamente alla 3 c’è la sostituzione del dispositivo…Secondo 2 calcoli il tuo telefono ha fatto come minimo 200 giorni in assistenza.
      Io ho avuto un SGH-Z300 da 13 a 17 anni, buttato nella sottosella del motorino, al caldo prodotto dal motore-marmitta, ce l’ho qui ancora funzionante con qualche graffietto, mi lamentavo solo del sistema parecchio chiuso. Io ho avuto un problema con un S2, ma me la sono cercata, era un ricondizionato, ma alla 3 volta mi sono presentato con la mia faccia, sempre sorridente e cortese, esposto il problema, faccia da dispiaciuto-rattristato, dispostivo e scatola totalmente nuovi. Se vuoi ti racconto la mia con un Nokia 5200 della mia ragazza…alla fine lo ha buttato via.

  • Andrea Viotti

    Tempo 2-3 settimane per rilevarsi tutto un fake e il tipo prendersi una bella denuncia, la gente non sa più cosa fare per prendere visualizzazioni su youtube, vedesi la storiella dell’s3 che prese fuoco, per poi spuntare che era stato messo nel micronde, oppure la ragazza in svizzera che si è sciolta mezza gamba con “l’acido” della batteria poi rilevatasi non originale.
    Già dal primo video mi sembra proprio che la capperata l’abbia fatta lui solo per farsi conoscere, quelle capperate non possono avvenire in basso voltaggio, in più quella parte non è soggetta a riscaldamento durante la carica in quanto il passaggio è tra contatti d’oro quindi la resistenza è pressochè nulla, poi ripeto è basso voltaggio, la parte che si scalda è la batteria. E’ ora di finirla con queste pagliacciate, godo se Samsung gli fa una bella denuncia.

    • francesco zannier

      I volt non cetrano li ci passano 2ampere di potenza sufficienti per una bella cotta ! Che poi la notizia sia farlocca o meno non lo so ….. Ti assicuro che anche a 5 volt o anche meno ti ci puoi accendere una sigaretta !

      • Andrea Viotti

        Spiegami come fanno a passare 5V nella plastica, mi aspettavo proprio la risposta “SONO 2A” si ma se non ha forza nemmeno passano i 2A, primo, secondo un tale passaggio blocca l’alimenttore che va in corto, mi sembra tanto un danno fatto con un bel cacciavite caldo e guarda caso è nel posto giusto, una bel garage pieno di attrezzi e altro. Senza contare che Samsung manda la richiesta all’utente di togliere il video…Una bella segnalazione a youtube e il video era già stato eliminato, perchè poi, io mi presento in assistenza con nickname di youtube e loro prima di riparmi il telefono guardano tutti i miei video… -.- Più leggo sta storia e più sento si puzza di bruciato.

        • francesco zannier

          Andrea non mi fraintendere …… Non metto in dubbio che la notizia sia una bufala e concordo con te sui tuoi dubbi della veridicità della stessa …. Non sono un fanboy di questa ho quella marca !!!! Parlavo solo dal lato tecnico della situazione …. Per spiegati che non servono alti voltaggi per produrre combustione o fusione di una presa ! E ne parlo per esperienza …… Poi ribadiscono che la notizia lascia il tempo che trova magari quello del video a collegato l’usb al 12v per far fondere tutto ….. Di geni ce ne stanno tanti al mondo che farebbero qualsiasi cosa per 5 minuti di celebrita’

          • Andrea Viotti

            No no ma avevo capito!!! ^^ solo che anche dalla mia esperienza non è mi è mai successo di creare casini con 5v e anche con amperaggi simili, tutto qui, anzi in situazioni meno sicure anche…è per quello che mi sembra strano che in un cellulare avvenga una faimmata del genere poi per un periodo cosi prolungato da far fondere il tutto, tutto qui :) xD

  • cionci

    Non so perché, ma l’assistenza di Samsung ha di queste uscite.
    Io gli ho inviato un monitor LCD 24″ perché si spegneva se lo tenevo molto acceso. Non hanno rilevato il problema, ma mi hanno sostituito comunque i circuito di alimentazione. Fin qui tutto ok… Mi hanno anche intimato di non inviarglielo più per lo stesso problema perché non lo avrebbero nemmeno guardato!

    • Andrea Viotti

      Controllato il risparmio energetico o funzione spegnimento automatico programmato di default su tutti i monitor Samsung? No chiedo perchè ho avuto un sacco di clienti che tornavano urlando di cambiarglielo subito e poi c’era quella funziona attiva, si spegnevano anche quelli esposti anche se c’era una sorgente valida attiva, poi ho smascherto il problema, disattiva tutto quello che dice eco save o timer o spegnimento automatico o risparmio energetico. No dico perchè mi hanno riparato anche un micronde fuori garanzia, sostituito il display del mio s3 perchè dal mio punto di vista tendeva al giallo-verde e la back cover perchè col tempo si era rovinata, l’ho lanciato in terra una volta e si era rotta una molla molto probabilmente del motorino della vibrazione e mi dava fastidio il ronzio e tutto questo senza spendere 1€. Se ti crea ancora problemi l’LCD ti suggerisco di visitare il sito Y2K inserire il tuo CAP e vedere quale negozio Samsung Platinium più vicino a te. Mi sembra alquanto STRANO che SAMSUNG ti abbia risposto cosi, sicuro che non sia stato l’addetto del negozio dove ti sei recato che ha inventato sta cosa?

      • cionci

        Tutto disattivato e sorgente fissa su DVI.
        Proprio Samsung. L’ho inviato a Milano, ho fissato il ritiro tramite numero verde.
        Prima lo faceva sistematicamente, dopo l’intervento non ho avuto problemi per un anno.
        Ora lo fa più o meno in modo casuale.
        Magari mi hanno detto così perché non sono riusciti a riprodurre il problema. Mi hanno telefonato da Milano per dirmelo…

        • Andrea Viotti

          :( Guarda io ho avuto più o meno la stessa disgrazia con l’alimentazione in fase di accensione di un notebook hp dv6, mandato in assistenza mi è tornato con dei graffi e ammacature con scritto “difetto non riscontrato”. Nonostante questo però continuo a preferire notebook hp per altre prove superate egregiamente xD è stato acceso 24h su 24h per 4 anni e va ancora. Purtroppo le riparazioni a differenza dell’assemblaggio non le fanno dei robot ma delle persone, che alcune volte non hanno nemmeno voglia di lavorare :(
          Mi dispiace per il tuo problema!!!

          • FCava

            Successo anche a me un alimentatore del NB rientrato da una riparazione fatta col c__o (NB che si spegneva completamente e cambiano il display) con un vistoso graffio. Richiamata l’assistenza ed aperta subito un’altra pratica. Lo stesso tecnico ha fatto lo stesso giorno un’altra riparazione col fondoschiena….. Non sono le assistenze in generale, ma chi ci lavora. A volte trovi gente intelligente, come tutti. Spesso trovi gente che è lì per caso…

  • Luca Pulpo

    Il ragazzo ha detto solo cose sacrosante. Samsung senza parole onesto

  • simona

    LADRI LADRI LADRI LADRI

  • mauy00

    Questo è uno dei milioni di motivi per cui preferirei marchi come Oppo a Samsung

  • simona

    Che pretende è un Samsung detto tutto

  • Vincenzo Signoriello

    Ecco il motivo per cui non acquisterò MAI più un qualsiasi prodotto di questa marca… Dove sono ora tutti i fanboy che di solito, si ostinano a difendere il marchio a spada tratta? Sono sicuro che qualcuno è pronto a giustificare anche questo che è, a tutti gli effetti, un ricatto degno del peggiore criminale…

  • Ha fatto bene il tipo a mandargliele a dire. Dopotutto è pura e semplice verità, e la casa costruttrice in questi casi dovrebbe solo chinare la testa.

  • ChIP_83

    ma una bella denuncia no?
    se il telefono è in garanzia ed è difettoso DEVONO cambiarlo/ripararlo.

  • ticktick

    Mi vergogno di possedere uno smartphone Samsung.

  • simona

    Non comprate piu Samsung

  • bertans

    Beh, senza voler per forza dare addosso alla compagnia coreana, la mia esperienza con un Galaxy Nexus ha avuto dell’incredibile… Mandato il terminale in riparazione per un banale scollamento dello schermo, mi è stato rimandato assemblato in malo modo e con un segno (che prima non c’era) sulla scocca. Rimandato nuovamente in assistenza mi è stato restituito assemblato ancora in modo approssimativo e con l’adesivo del numero di serie staccato e riattaccato (con visibilissimi segni dell’operazione che di fatto annullava la mia garanzia). Rimandato ancora una volta in assistenza, con una esplicita richiesta di sostituzione, mi è stato restituito senza che ci avessero fatto più niente. Dopo un paio di mesi passati a litigare e dopo una letteraccia inviata per raccomandata mi hanno, a fatica, sostituito il terminale che mi avevano martoriato. La cosa buffa è che al posto di un Nexus (oggi ho comunque un Nexus 4) mi hanno spedito un S3… Con questi trascorsi alle spalle come non confermare il “poco stile da parte di Samsung”?

    • bertans

      Aggiungo che il “poco stile da parte di Samsung” è stato da loro stessi sottolineato quando non hanno voluto riconoscendomi i canonici 2 anni di garanzia sul nuovo terminale. Dopo avermi letteralmente distrutto un telefono e dopo avermi fatto perdere una valanga di tempo per vedere riconosciuto un mio sacrosanto diritto, potevano almeno chiedere scusa… non lo hanno fatto, cliente perso!

      • Antonio

        Scusa ma cosa c’entra il nexus con Samsung?

        • Stefano Mazzoni

          Semplicemente, il Galaxy Nexus è stato prodotto da Samsung, che deve fornirgli l’assistenza…

        • Corrado Sitzia

          il Galaxy Nexus è un modello della Samsung, non è il Nexus di Google

    • Riccardo D’Alessio

      Ho avuto un esperienza simile sempre con Galaxy Nexus. Da un giorno all’altro ha cominciato a funzionare male il bilanciere del volume per poi morire del tutto. Mandato in assistenza e restituito non riparato. Hanno detto che avrei aperto il terminale e staccato le piastre direttamente dalla scheda logica… Inoltre mi è stato restituito con la vibrazione non funzionante. Sono rimasto senza parole

  • Rich1

    Tutti contro Samsung tra 3, 2, 1…

    • Alex Gombi

      Via !!!!!!

      • Rich1

        xD

Top