Samsung ha appena lanciato l’Android Developer Forum. Questo nuovo forum, invito per tutti gli sviluppatori, fornirà accesso al supporto tecnico per le specifiche e le funzionalità della piattaforma Android. Le specifiche tecniche forniranno agli sviluppatori informazioni utili per stabilire quale dispositivo sia più adatto per utilizzare l’applicazione con cui si sta lavorando.

Avrete a vostra disposizione gli strumenti di Samsung come il l’SDK (Software Development Kit). I developers potranno inoltre usufruire della Knowledge Base che conterrà un numero crescente di documenti tecnici, le note e le guide. I membri del Samsung Mobile Innovator avranno accesso all’RTL (Laboratorio di Test a distanza) che viene definito da Samsung così:

RTL è un laboratorio di test a distanza che permette l’installazione e il collaudo attraverso il web di applicazioni su dispositivi Samsung. E’ il modo migliore per ridurre i costi di sviluppo e rendere le applicazioni compatibili e di facile utilizzo. RTL fornisce in tempo reale l’accesso online ai dispositivi mobili di Samsung per lo sviluppo di applicazioni remote e di prova. E’ il modo più semplice per verificare la funzionalità delle applicazioni prima della distribuzione.

[via]