Samsung Galaxy Tab con Android primo vero antagonista di iPad?

L’immagine sopra è stata pubblicata da Samsung e non ha rilasciato molte informazioni al riguardo. Come potete benissimo notare alla sinistra di quel fantastico Samsung Galaxy I9000 S (presentato oggi) c’è come un fratello maggiore e se vi state chiedendo come si chiama vi rispondo subito: Samsung Galaxy Tab!

Le informazioni trapelate sono pochissime, il design è identico al fratellino alla sua destra e sono entrambi molto assomiglianti all’iPad di Apple, ha un display AMOLED da 7 pollici e come sistema operativo monta Android 2.1 (si può capire dallo sfondo Acqua) con interfaccia TouchWiz 3.0.

Le prime indiscrezioni dicono che sarà commercializzato già ad Agosto 2010 la versione da 7 pollici e successivamente a Ottobre e Dicembre le versione da 8 e da 10 pollici.

Sarà forse il Samsung Galaxy Tab il primo serio antagonista dell’iPad di Apple o sarà solamente un flop? Forza con i commenti :eheh:

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Markus

    Mi spiace, ma nessuno di questi cosi si avvicina neanche lontanamente al mio netbook da 11", che pesa pochissimo in più. Non sopporto poi la logica del "calcolo remoto", le reti sono inaffidabili e si saturano troppo spesso. Né c'é da contare sulle stupidaggini riguardo alla disponibilità di ipotetiche nuove frequenze, qualsiasi soluzione é destinata a saturars, e se devo usare una connessione fissa dove é il vantaggio del "coso"? Inoltre mi ricorda tanto tanto una certa dichiarazione del CEO di IBM nel '77, diceva esattamente le stesse cose all'uscita dell'Apple II, secondo lui bastavano monitor e tastiera in casa e l'elaborazione in un bel centro di calcolo IBM. Ricordate come é finita? E poi perché Apple dovrebbe avere nei suoi server tutti i miei dati ?

  • Callea

    Certo, se vogliono far concorrenza all’iPad e poi propongono schermi 16:9 che a quelle dimensioni sono inutili sia per leggere libri-riviste, sia per navigare, partono proprio col piede sbagliato…

  • @ pierluigi:

    Anche iPad fa il boot quando lo accendi…

  • drcopodj

    @dert86

    @Mikhael

    il display è TFT, a parte che si nota rispetto a quello del galaxy s, ma se non erro è stato proprio dichiarato che sarà TFT.

    inoltre ci saranno 3 fratelli 7", 9" e 10/11" se non ricordo male

  • Pingback: Viliv X10 Tablet Android da 10 pollici 1366 x 768 - Tutto Android()

  • Pierluigi

    Più che altro sono utili per una navigazione veloce da divano/letto/cesso.

    Il bello del touch è che premo un tasto ed ho IMMEDIATAMENTE a disposizione il browser per la navigazione e sono operativo. Di aspettare per il boot non ne ho voglia

  • dert86

    però 7" sono pochini..

  • dert86

    noo samsung galaxy tablet monterà un amoled..anzi un Super Amoled!!

  • Io ho letto da varie fonti e infatti ho scritto che sarà AMOLED mi sembra quasi improbabile pure che Samsung torni ad usare i TFT…

  • orazio il cane dello

    un tablet (android)è uno strumento multimediale che a un utilizzatore medio lo preferirà al pc

    1) naviga in rete con tutte le applicazioni multimediali e social network

    2)puoi leggere un libro senza ingombri o pesi di un portatile

    3) idem per la televisione multimediale o sreaming vari

    4) poi utilizzarlo per fare vedere foto e filmati vari su tv se ha HDMI o affini

    5) poi anche usarlo come cornice digitale….

    mi sembra di tornare indietro quando molti dicevano il cellulare IO MAI!!!

    voglio proprio vedere quanti abbandoneranno il portatile in favore di un tablet…

    il futuro e apparecchi leggeri con molta autonomia processori limitati e applicazioni pesanti in rete!!

    drcopodj chiedo venia non è amoled ma dovrebbeavere la funzione telefono impossibile da usare se non con un bluetooth

  • Markusss

    stì tablet sono utili quanto le cornici digitali!

  • drcopodj

    @orazio il cane dello spazio

    il Samsung Galaxy Tab NON avrà display AMOLED, ma sarà TFT…

    in ogni caso, non la capisco proprio l'utilità di questi “aggeggi” molto limitati, che sono scomodi da portarsi dietro [troppo grossi] e sono inutili da tenere in casa [quando si ha un pc con monitor dai 17" ai 22" e le potenzialità che tutti conosciamo]… MAH!

  • Buothz

    comodo per carità ma al momento non trovo un motivo per risparmiare soldi e prendere un bel netbook da 10" sulle 300€… poca spesa e tanta resa, mi sento limitato sia con Android che con iPhone OS, sono sistemi operativi per smartphone, punto.

  • orazio il cane dello

    i pad ha il merito di essere il primo ma ha troppi limiti ,samsung schermo amoled android soprattutto possibilità di prendere il 10 pollici !!non c'è competizione …

  • Pistacchio

    Che palle sti tablet….sarò io che vivo nella preistoria ma l'unico pseudo tablet che ho visto fino ad adesso e' Ipad.

    In rete ne ho visti a centinaia ma in commercio in italia nessuno.

    Una volta ne ho visto uno,non ricordo il nome,ma era una bomba.

    Web cam potente(non ricordo ma mi sembra addirittura 5mpx per fare foto),porte usb,uscita hdmi,window 7 installato,lettore di memory card…risoluzione 1024×728.

    Ma quando ne vedremo uno come Ipad che ho provato a marcopolo??

Top