Samsung Galaxy S4 Mini, S4 Zoom ed S4 Active: la video preview di TuttoAndroid

s4

All’evento Samsung di Napoli per la presentazione dei nuovi Galaxy Tab 3, abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima i nuovi dispositivi facente parte della famiglia Galaxy S4: stiamo parlando di Samsung Galaxy S4 Mini, S4 Zoom e S4 Active.

 

Samsung Galaxy S4 Mini

Galaxy S4 Mini è il fratello minore dell’attuale top di gamma della casa SudCoreana, e rappresenta una vera e propria evoluzione rispetto a S3 Mini. Dal punto di vista hardware troviamo un processore Dual Core da 1.7 Ghz, 1.5 Gb di Ram e 8Gb di memoria interna espandibile via MicroSD. Il Display è un’unità da 4.3″ Super Amoled con risoluzione di 960×540 pixel, la batteria invece è da 1900mAh. Si tratta di un device che in realtà non ha molto in comune con il fratello maggiore, se non alcune caratteristiche software e l’estetica generale; ci è sembrato molto ergonomico e semplice da utilizzare con una sola mano, oltretutto ci è risultato anche molto leggero, insomma si tratta di un dispositivo destinato decisamente ad una categoria di utenti differente rispetto al Galaxy S4 standard. Il prezzo è di 399 euro.


Samsung Galaxy S4 Zoom

Galaxy S4 Zoom è il nuovo cameraphone firmato Samsung, una categoria di device che sta acquisendo sempre maggior importanza e popolarità nel panorama mobile. Le specifiche sono simili a quelle del Galaxy S4 Mini, con la differenza che posteriormente abbiamo una fotocamera da 16 Megapixel con flash allo xenon e Zoom ottico da 10x. Dal punto di vista hardware troviamo lo stesso processore di S4 Mini ma ad 1.5Ghz di frequenza di clock, sempre 1.5Gb di Ram e 8Gb di memoria espandibile via MicroSD. Il display è identico a quello di S4 Mini, mentre la batteria è da 2330 mAh. Il device possiede un tasto dedicato per gli scatti delle fotografie; utilizzandolo per qualche minuto non ci è sembrato troppo ingombrante, e il software della fotocamera risulta molto curato, ma sapremo darvi maggiori informazioni quando riusciremo a testarlo per qualche giorno. Il prezzo di vendita è di 499 euro.


Samsung Galaxy S4 Active

Galaxy S4 Active è di sicuro tra le varianti più interessanti del top di gamma di Samsung. Si tratta di un device davvero molto simile al Galaxy S4 ma costruito in maniera del tutto differente, troviamo infatti la classica certificazione IP67 contro acqua e polvere, e dei materiali molto più resistenti. Sotto il profilo hardware troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 600 da 1.9Ghz, 2Gb di Ram e 16 Gb di memoria interna non espandibile. La fotocamera a differenza di S4 è da 8Mp, mentre la batteria rimane da 2600mAh, il display invece pur avendo la stessa risoluzione è di tipo Super LCD3 e non un Super AMOLED. Il prezzo di lancio di questo smartphone è di 549 euro.


Vi lasciamo ad alcune foto che abbiamo scattato ai dispositivi:

2013-07-18 22.24.45 2013-07-18 22.25.06 2013-07-18 22.25.23 2013-07-18 22.40.57 2013-07-18 22.41.04 2013-07-18 22.41.23 2013-07-18 22.41.37 2013-07-18 22.41.48

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy S4 Mini: il nostro video unboxing – Tutto Android()

  • Pingback: Samsung Galaxy S4 Zoom: video anteprima da TuttoAndroid.net | Videorecensione Blog()

  • Pingback: Samsung Galaxy S4 Mini: video anteprima da TuttoAndroid.net | Videorecensione Blog()

  • Pingback: Samsung Galaxy S4 Active: video anteprima da TuttoAndroid.net | Videorecensione Blog()

  • Vincenzo Signoriello

    Da vero integralista Samsung, sono passato ad odiare la casa coreana, tra vari aggiornamenti deprimenti, un sistema operativo gestito male, ma ultimo e non meno importante, il fatto che ogni giorno presentano un nuovo device, ho deciso di abbandonare completamente questo marchio, il mio ultimo prodotto è stato un S 3 che mi ha quasi fatto prendere un esaurimento nervoso, tra le chicche: bluetooth funzionante a tratti, crash continui, consumi di batteria assurdi anche usando il telefono come un semplice cellulare e non come uno smartphone, temperature dello smartphone ben oltre i 50°, perdita totale di segnale e ripristino di questi dopo il riavvio, etc. Dopo questa fallimentare esperienza, basta. Non posso spendere oltre 600 euro e ritrovarmi dopo neanche un mese con un terminale devastato. Non ho mai usato root ed il telefono non è di importazione. Comunque basta, aspetto il nuovo Sony, codename Honami, almeno loro hanno la facoltà di fare il tutto in un solo telefono e non come usa fare Samsung, ovvero sfornare telefoni come pagnotte di pane…

  • Ze

    Display completamente identico quello dell’s4 scrive? Non mi sembra che un SLCD3 RGB sia uguale ad un SAMOLED PENTILE :/
    Ad ogni modo per la grandezza della mia mano credo che il mio one sia un pi troppo grande per usarlo comodamente con una mano. Avrei voluto optare per un s4 mini o per un one mini, ma hanno troppe carenze rispetto ai fratelli maggiori.
    Ma è possibile che non ci sia un 4.3 pollici compatto come l’s4 mini, con schermo HD LCD, magari un po’ meno spesso, snap600, 2 gb ram, cam 13mpx…?

    • Emanuele Capone

      Ciao, ti ringrazio per la segnalazione :) Purtroppo l’evento Samsung di Napoli è stato organizzato male, non avevamo informazioni certe e scritte, ma abbiamo dovute reperirle durante l’evento stesso dai PM presenti lì, che a quanto pare ci hanno dato un’informazione sbagliata… grazie ancora!

    • carlomangano

      che te ne fai di 340-400 dpi in uno schermo cosi piccolo
      c’è xiaomi mi2s che è 4,3 pollici 1280×720 però è spesso 10,2 mm

      lo puoi acquistare da grosso shop . net

Top