Samsung Galaxy S4: in Europa con o senza LTE?

samsungus1

Bloomberg ha riportato una notizia che in verità ci aspettavamo già. Il Galaxy S4 sarà dotato di almeno due versione. Una dotata del SoC Snapdragon 600 quad core disponibile solo per gli USA e un’altra dotata dell’ormai chiacchieratissimo SoC Exynos 5410 octa core disponibile per il resto del mondo. Come dicevamo, era quasi scontato che ci fossero almeno due versioni del Galaxy S4, visti i precedenti.

Bloomberg o meglio il suo reporter Scott Moritz, afferma che questa notizia gli è stata confermata direttamente da fonti interne a Samsung. Naturalmente, questo perché il SoC Snapdragon è dotato del chip radio LTE molto ben ottimizzato per le reti USA, territorio d’origine di Qualcomm. Questo significa che il SoC Exynos non sarà dotato di LTE. In UK, comunque, il Galaxy S4 dovrebbe essere dotato di LTE, dunque, non sappiamo ancora con certezza quale SoC sarà adottato da Samsung. Non sarebbe di certo la prima volta che Samsung faccia in questo modo per il suo Galaxy di punta. Quello che invece ci sorprende è l’assenza, almeno all’uscita, di EyE Scrolling, ovvero dello scrolling oculare. La fonte interna a Samsung aggiunge che questa funzione dovrebbe arrivare solo in un secondo momento tramite un aggiornamento software.

E’ confermata, invece, la presenza della funzione che mette in pausa un video quando smettiamo di guardare lo schermo. Confermati anche il display da 5 pollici e la fotocamera da 13 MP. Nulla che non sapessimo già, scrolling oculare a parte. Per ora si tratta solo di rumor da prendere con la dovuta cautela. Per saperne di più non vi resta che seguire il live della presentazione tramite il nostro blog.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nicole fusco

    Cambio in meglio, dovesse avere le medesime funzionalità del mio cellulare può stare in vetrina. NOT PLEASE

  • Alessio Zarlenga (FB)

    Octa core

  • se cambio il mio nexus 4 lo faccio per andare avanti non indietro!

  • Pingback: Samsung Galaxy S4: niente LTE per l’Europa?()

  • Se non avrà LTE da parte mia rimarrà sullo scaffale. Se devo cambiare cellulare lo faccio per avere uno che potrò sfruttare per i prossimi anni e di sicuro da qui a 2, massimo 3 anni l’LTE sarà una realtà concreta in tutte le principali città d’Italia ed anche in diverse città nel mondo.

  • Giovanni Vito Capone (FB)

    Quello più performante, ovvio..

  • Angelo Piè Veloce (FB)

    ma perché a Samsung interessa il nostro parere? potrebbero risparmiare tanti soldi facendo una sola versione …. LTE per tutti (intanto LTE funziona solo in presenza di rete LTE).

    • Sandrof

      Non tutti gli LTE sono uguali. In Usa e Canada vanno a 700 e 2100 MHz. In Europa andiamo a 800 e 2600 MHz.

  • tanto l’LTE prima che qui cominci a funzionare come si deve, ne usciranno di galaxy…

  • Andrea Stark (FB)

    Se sarà la stessa roba dell’s3 con qualche cavolata cambiata, SCAFFALE!

  • Luca Cangelli (FB)

    Quello che costa meno.

Top