Bloomberg ha riportato una notizia che in verità ci aspettavamo già. Il Galaxy S4 sarà dotato di almeno due versione. Una dotata del SoC Snapdragon 600 quad core disponibile solo per gli USA e un’altra dotata dell’ormai chiacchieratissimo SoC Exynos 5410 octa core disponibile per il resto del mondo. Come dicevamo, era quasi scontato che ci fossero almeno due versioni del Galaxy S4, visti i precedenti.

Bloomberg o meglio il suo reporter Scott Moritz, afferma che questa notizia gli è stata confermata direttamente da fonti interne a Samsung. Naturalmente, questo perché il SoC Snapdragon è dotato del chip radio LTE molto ben ottimizzato per le reti USA, territorio d’origine di Qualcomm. Questo significa che il SoC Exynos non sarà dotato di LTE. In UK, comunque, il Galaxy S4 dovrebbe essere dotato di LTE, dunque, non sappiamo ancora con certezza quale SoC sarà adottato da Samsung. Non sarebbe di certo la prima volta che Samsung faccia in questo modo per il suo Galaxy di punta. Quello che invece ci sorprende è l’assenza, almeno all’uscita, di EyE Scrolling, ovvero dello scrolling oculare. La fonte interna a Samsung aggiunge che questa funzione dovrebbe arrivare solo in un secondo momento tramite un aggiornamento software.

E’ confermata, invece, la presenza della funzione che mette in pausa un video quando smettiamo di guardare lo schermo. Confermati anche il display da 5 pollici e la fotocamera da 13 MP. Nulla che non sapessimo già, scrolling oculare a parte. Per ora si tratta solo di rumor da prendere con la dovuta cautela. Per saperne di più non vi resta che seguire il live della presentazione tramite il nostro blog.

Via